l’Inter schianta in casa il Toro.
serie a
Serie A, Torino-Inter 0-3: il tornado nerazzurro spazza via anche i granata, la Juventus adesso è a -1
Il commento della sfida tra granata e nerazzurri, andata in scena questa sera al "Grande Torino"
Passa la formazione di Antonio conte nell’anticipo serale della tredicesima giornata di Serie A, andato in scena questo pomeriggio allo stadio “Grande Torino”. I nerazzurri, dopo la - sempre discussissima - pausa Nazionali, riescono a portare a casa un altro risultato positivo che conferma l’ottimo momento vissuto dalla squadra: ormai ad una sola lunghezza di svantaggio dalla Juventus capolista. I padroni di casa provano fin da subito a rendersi pericolosi conquistando, dopo appena tre minuti di gioco, il primo calcio d’angolo della partita. A passare in vantaggio dopo qualche minuto però è l'Inter di Antonio Conte, grazie ad uno splendido scatto di Lautaro Martinez che batte il portiere granata. Al 13°, dopo due botte subite pochi istanti prima, Andrea Belotti alza bandiera bianca chiedendo il cambio: al suo posto entra Simone Zaza. La prima occasione per il Toro si concretizza solo al 28° con Verdi, che calcia in porta di sinistro, trovando però un attento Barella che manda la sfera in calcio d'angolo. Dopo appena due minuti è l'Inter ad andare vicino al gol del 2-0: Lukaku calcia sfruttando un assist di Brozovic, ma Sirigu ci mette i guantoni e la palla finisce fuori. Il secondo gol dei meneghini non tarda tuttavia ad arrivare. Al 32°, infatti, è De Vrij a mettere dentro la sfera sfruttando un bellissimo assist di Biraghi. Clamorosa occasione al 41° anche per la formazione di Walter Mazzarri: Baselli batte un calcio d'angolo, Godin colpisce di testa con imprecisione rischiando l'auto-rete. La riposta dell'Inter non si fa attendere neanche questa volta: Barella, al limite dell'area piccola, calcia potente di destro ma trova i guantoni di Sirigu. Al 48° dopo una botta subita, è proprio il centrocampista ex Cagliari a chiedere il cambio: al suo posto, subentra Borja Valero.
I padroni di casa partono subito fortissimo, dopo un primo tempo dominato dall'Inter: Verdi calcia una punizione, Izzo colpisce di testa, ma la palla finisce fuori. L'Inter torna a fare festa al 55° con Lukaku che, entra in area di rigore, calciando una palla potentissima che batte un incolpevole Sirigu. I granata provano ad accorciare le distante al 66°: una punizione di Verdi, calciata direttamente in porta, fa tremare la difesa meneghina: Handanovic, però, ci mette i pugni. Nuova occasione nel finale per i nerazzurri con Lukaku che si insinua in area di rigore e calcia: la sfera finisce fuori di un soffio.
L'Inter dunque passa anche sul campo del Torino, centrando così la sua quarta vittoria consecutiva. Risultato che consente agli uomini di Antonio Conte di restare a -1 dalla Juventus capolista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA