Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, Sconcerti: “Inter più motivata della Juve, alla Lazio non manca nulla. Napoli? Ecco cosa serve”

FLORENCE, ITALY - JUNE 08: Mario Sconcerti during the presentation of the book on Ferruccio Valcareggi at Centro Tecnico Federale di Coverciano on June 8, 2018 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il noto giornalista sportivo Mario Sconcerti dice la sua sugli innesti di mercato che le big italiane dovrebbero mettere in atto

Mediagol22

Parola a Mario Sconcerti.

Il noto giornalista sportivo, intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione 'Maracanà', ha detto la sua in merito ai movimenti di mercato già effettuati o ancora da mettere in atto delle big italiane. In particolare, sono già diversi gli innesti a cui Inter Juventus, attualmente in testa alla classifica a pari punti, stanno pensando.

"L'Inter ha già colmato il gap con la Juve, sono in testa alla pari. Con Vidal, non è favorita per lo scudetto ma prende un giocatore le cui caratteristiche mancano in rosa. L'Inter ha molte più motivazione della Juve in campionato e le motivazioni sono importanti. Vidal è completo, maturo, sta bene fisicamente. Servirebbe a tutti, all'Inter anche. Vidal è più mezzala, come Barella. Sensi può fare da riserva di Brozovic come regista ed è un trequartista importante. Io non farei a meno di Sensi, ma certo che Vidal e Brozovic sono più pronti di Sensi. La Juventus ha preso Kulusevski. L'idea di averlo subito è buona. Meno buona per il Parma. Pjaca in cambio? Può essere una buona idea. Pjaca non è mai riuscito a giocare bene in Italia. Kulusevski per la Juve è una necessità. Paredes è un regista e ne hanno già due. Se diciamo che Bernardeschi non è riuscito a fare quel ruolo, Kulusevski invece può farlo bene".

A proposito, invece, delle Capitoline e del Napoli, nobile decaduta: "La Lazio non ha bisogno di niente sul mercato. Quando ha un equilibrio stabile, completo, andare a prendere dei giocatori perché ne prendono le altre non ha senso. La Roma ha bisogno di un centravanti e di un terzino. Napoli? Se Lobotka è il giocatore che davvero sembra, avrebbe già risolto parecchio a metà campo. Ora vedremo cosa ne sarà di Ghoulam e Mario Rui, non ritenuto dalla piazza un giocatore da Napoli".