Parola a Mario Sconcerti.
serie a
Serie A, Sconcerti: “Inter più motivata della Juve, alla Lazio non manca nulla. Napoli? Ecco cosa serve”
Il noto giornalista sportivo Mario Sconcerti dice la sua sugli innesti di mercato che le big italiane dovrebbero mettere in atto
Il noto giornalista sportivo, intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione 'Maracanà', ha detto la sua in merito ai movimenti di mercato già effettuati o ancora da mettere in atto delle big italiane. In particolare, sono già diversi gli innesti a cui Inter e Juventus, attualmente in testa alla classifica a pari punti, stanno pensando.
"L'Inter ha già colmato il gap con la Juve, sono in testa alla pari. Con Vidal, non è favorita per lo scudetto ma prende un giocatore le cui caratteristiche mancano in rosa. L'Inter ha molte più motivazione della Juve in campionato e le motivazioni sono importanti. Vidal è completo, maturo, sta bene fisicamente. Servirebbe a tutti, all'Inter anche. Vidal è più mezzala, come Barella. Sensi può fare da riserva di Brozovic come regista ed è un trequartista importante. Io non farei a meno di Sensi, ma certo che Vidal e Brozovic sono più pronti di Sensi. La Juventus ha preso Kulusevski. L'idea di averlo subito è buona. Meno buona per il Parma. Pjaca in cambio? Può essere una buona idea. Pjaca non è mai riuscito a giocare bene in Italia. Kulusevski per la Juve è una necessità. Paredes è un regista e ne hanno già due. Se diciamo che Bernardeschi non è riuscito a fare quel ruolo, Kulusevski invece può farlo bene".
A proposito, invece, delle Capitoline e del Napoli, nobile decaduta: "La Lazio non ha bisogno di niente sul mercato. Quando ha un equilibrio stabile, completo, andare a prendere dei giocatori perché ne prendono le altre non ha senso. La Roma ha bisogno di un centravanti e di un terzino. Napoli? Se Lobotka è il giocatore che davvero sembra, avrebbe già risolto parecchio a metà campo. Ora vedremo cosa ne sarà di Ghoulam e Mario Rui, non ritenuto dalla piazza un giocatore da Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA