Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, Sampdoria-Parma 0-1: la decide Kucka, i ducali centrano l’agganciano al Napoli

FROSINONE, ITALY - APRIL 03: Luca Siligardi of Parma Calcio in action during the Serie A match between Frosinone Calcio and Parma Calcio at Stadio Benito Stirpe on April 3, 2019 in Frosinone, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Il commento della sfida tra Sampdoria e Parma, andato in scena questo pomeriggio al "Ferraris"

Mediagol93

Il Parma batte la Sampdoria.

Pomeriggio da dimenticare per i blucerchiati, fermati in casa dai ducali, nella sfida valida per la quindicesima giornata di Serie A. A decidere, la rete di Kucka al 21°. Gli emiliani provano a rendersi fin da subito pericolosi, conquistando ben due punizioni nei primi minuti di gioco. Al 18° un tiro di Kucka, a ridosso dell'area piccola, fa tremare la difesa soriana: la palla, però, finisce fuori. Al 20° i crociati passano in vantaggio grazie ad un colpo di testa di uno scatenatissimo Kucka, che batte il portiere della compagine ligure. La risposta della Sampdoria, però, non si fa attendere. Al 25°,Gabbiadini, si porta al limite dell'area e prova la conclusione: i Doriani conquistano un corner. Kucka, sul tiro dalla bandierina battuto da Gaston Ramirez, interviene sventando la minaccia e risultando così decisivo anche in fase difensiva. Al 39° occasione per Murru che, trovatosi a tu per tu con Sepe grazie ad un assist di Gabbiadini, prova la conclusione: il tiro potente, ma impreciso, fa finire la sfera fuori.  Al 44° Sepe salva ancora il risultato parando un tiro insidioso di Vieira, precedentemente servito da Gaston Ramirez.

Cattive notizie per il Parma: Kucka, a causa di un problema al polpaccio, non rientra in campo nella ripresa. Al suo posto, Brugman. Uno scatenato Gervinho prova fin da subito a sigillare il risultato: un suo slalom tra i difensori della Sampdoria fa tremare il reparto arretrato, l'ivoriano va alla conclusione ma Sepe blocca con i guantoni la sfera. Al 75° occasionassima per i blucerchiati: il direttore di gara assegna un penalty ai liguri per un fallo di Dermaku su Quagliarella in area di rigore. Sepe para il rigore Quagliarella, ma Jankto la butta dentro. Interviene ancora il VAR: gol annullato alla Sampdoria.