notizie

Serie A, Sampdoria-Lecce: Bonazzoli al posto di Gabbiadini, Shakov dal 1′. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra la Sampdoria e il Lecce, valida per la decima giornata di Serie A

Mediagol52

Sfida delicatissima al Ferraris.

La decima giornata di Serie A metterà di fronte la Sampdoria e il Lecce, che a Genova si affronteranno in una sfida che è già delicatissima per la lotta salvezza. I blucerchiati stanno vivendo il periodo più cupo dell'ultimo decennio, e nonostante l'arrivo di Claudio Ranieri si trovano ancora ancorati all'ultimo posto: questa sera il nuovo tecnico avrà il compito di guidare i suoi uomini verso la conquista di tre punti importanti per agganciare il Brescia e la SPAL, cercando anche di far rinascere Fabio Quagliarella ancora fermo ad un solo gol stagionale. Diversa la situazione dei giallorossi, che la scorsa giornata sono riusciti a fermare la Juventus pareggiando 1 a 1 grazie al calcio di rigore trasformato da Mancosu: i salentini sono attualmente fermi al sedicesimo posto in classifica, e l'obiettivo del tecnico Fabio Liverani è sicuramente quello di dare continuità ai risultati positivi per tenere lontana la zona retrocessione.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Depaoli, Ferrari, Colley, Murru; Barreto, Vieira, Ekdal, Bertolacci; Bonazzoli, Quagliarella. 

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Meccariello, Lucioni, Rossettini, Dell’Orco; Tabanelli, Petriccione, Tachtsidis; Shakov; Falco, Lapadula.