serie a

Serie A, Roma: quanti infortuni per i giallorossi, Pastore e Perotti diventano fondamentali

I due calciatori sudamericani saranno di fondamentale importanza in questa parte di stagione che vede i giallorossi pieni di gravi infortuni

Mediagol77

Due argentini alla conquista di Roma.

Javier Pastore e Diego Perotti a causa dei molteplici infortuni che hanno colpito la compagine giallorossa, gioco-forza diventeranno due tasselli fondamentali per Paulo Fonseca. I due calciatori sudamericani assumeranno un ruolo di grande importanza nel prosieguo della stagione giallorossa, la loro qualità e la voglia di rivalsa potrebbe avere la meglio sulle poche occasioni avute finora soprattutto in campionato.

I due giocatori saranno i protagonisti dello scacchiere di Fonseca sebbene lo stesso tecnico abbia rivelato che l'ex Palermo e Psg non sarebbe in grado di giocare tre partite in poco meno di dieci giorni. Di conseguenza tra campionato ed Europa League sarà quasi certa la sua assenza in una delle du gare, la sua preparazione è buona ma il minutaggio è davvero scarso e questo non aiuta il Flaco. Pastore è sempre stato un trequartista e uno che costruisce il gioco in favore degli attaccanti, ma l'assenza a lungo termine dei centrocampisti giallorossi lo costringerà probabilmente a posizionarsi in quella zona di campo. Stessa la sorte di Diego Perotti che però ha avuto un inizio di stagione completamente diverso, è rientrato contro la Sampdoria dopo un'assenza che durava da maggio. L'argentino nelle scorse annate è comunque stato spesso e volentieri decisivo per le sorti del club, da ricordare la rete siglata al Genoa due stagioni fa che regalò la Champions alla Roma.

P