serie a

Serie A, Roma-Atalanta 0-2: Gasperini espugna l'”Olimpico”, decidono le reti di Zapata e de Roon

Il commento della sfida tra Roma e Atalanta, andata in scena questo pomeriggio allo stadio Olimpico

Mediagol93

La Roma crolla allo stadio Olimpico.

Brutto ko quello maturato in casa dalla formazione di Fonseca contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, nel turno infrasettimanale di Serie A. Primi cinque minuti di alta intensità con entrambe le squadre che provano a fare gioco in velocità. Occasione dopo appena 15 minuti per la Roma: Spinazzola supera il centrocampo, entra in area di rigore e calcia di destro, trovando però la respinta della difesa nerazzurra. Al 32° è ancora la formazione giallorossa ad andare vicina al gol dell'1-0: Dzeko, su assist di Spinazzola calcia col destro ma troppo centrale, consentendo a Gollini di mandare fuori la sfera.

In avvio di ripresa l'Atalanta parte subito fortissimo: al 53° De Roon prova a calciare in porta, ma la conclusione è centrale e Pau Lopez blocca il tiro. Ancora un'occasione per la Roma al 57° con il gran numero di Zaniolo che scappa via a destra, salta Gollini ma poi viene murato nel momento di calciare in porta. Il gol dell'Atalanta arriva però solo al 71° con Zapata che batte Pau Lopez con un sinistro potentissimo. I giallorossi ci provano ancora al 77°:  Kalinic supera il centrocampo e tira, ma Gollini, in uscita, gli chiude lo specchio della porta. A firmare il raddoppio nerazzurro ci pensa infine de Roon, che sfrutta una disattenzione della difensa capitolina e colpisce di testa facendo finire la palla in rete.

Ad avere la meglio è dunque l'Atalanta che, grazie alle reti di Zapata e de Roon conquista tre preziosissimi punti all'Olimpico, che gli consentono di superare la Roma in classifica rigettandola fuori dalla zona Champions League.