Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, Perinetti: “Al Napoli serve serenità, il Milan ha bisogno di solidità. Conte? Con qualche sforzo in più…”

L'ex dirigente del Genoa ha analizzato il momento vissuto in campionato da Milan e Napoli

Mediagol77

Giorgio Perinetti analizza il momento vissuto dalle big di Serie A.

L'ex direttore sportivo del Genoa, attualmente svincolato, ha commentato i periodi che stanno attraversando due club blasonati come Napoli e Milan. Le due squadre sono reduci da diversi risultati negativi che hanno fatto saltare i nervi anche ai propri tifosi: l'analisi dell'ex dirigente rossoblu ai microfoni di tuttomercatoweb.com.

"Il caos Napoli? Si parla sempre di mercato per aggiustare tutto, ma la cosa più importante è la gestione. Bisogna riportare serenità nella quotidianità del gruppo e Ancelotti in questo è bravissimo. Se sarà affiancato nella maniera più collaborativa il Napoli potrà risollevarsi. C’è ancora tanto tempo. Sarebbe un peccato perdere Ancelotti e viceversa. Gattuso come sostituto? Per l’impegno, la passione e le capacità che ha merita di rientrare al più presto. Però non sarebbe il massimo prendere il posto del suo maestro. Il Milan fa tanto da tre anni ma poi non riesce a trovare un impianto base solido. Sia nella gestione Mirabelli che durante l’era Leonardo sono stati fatti tanti acquisti. Comunque gennaio è complicato: bisogna crearsi l’opportunità”.

Lo stesso Perinetti si è soffermato inoltre sul ritorno in Serie A di Antonio Conte che sta facendo davvero grandi cose sulla panchina dell'Inter, poi sul futuro...

"Ho conosciuto questi momenti sia a Bari che a Siena. Sono passi per stimolare tutto l’ambiente e responsabilizzare tutti. L’Inter sta avendo una classifica strepitosa, forse neanche attesa. Conte vuole far capire che con qualche sforzo l’Inter può reggere fino alla fine. È un’opportunità strepitosa che Conte vuol cogliere e intende stimolare la società. Futuro? Ho qualche richiesta dall’estero. Però vorrei rientrare in Italia per dare un contributo al nostro sistema. Il mio passato parla di tante vittorie e tante salvezze, credo di poter dare ancora qualcosa".