serie a

Serie A, Parma-Verona 0-1: gli Scaligeri espugnano il “Tardini”, decisiva la rete di Lazovic

Il commento della sfida tra Parma ed Hellas Verona andata in scena questo pomeriggio al "Tardini"

Mediagol93

Il Verona ferma il Parma.

Va agli Scaligeri la sfida del "Tardini" andata in scena questo pomeriggio alle 18:00 contro la formazione di Roberto D'Aversa. A decidere il match, un gol di Lazovic che permette ai veneti di effettuare il sorpasso proprio ai danni dei ducali volando a quota 15 punti in classifica. I padroni di casa partono subito forte, non riuscendo tuttavia mai ad impensierire la difesa avversaria. Dopo appena 7 minuti di gioco è all'Hellas Verona che si presenta una ghiotta occasione con Veloso, che prova la conclusione direttamente da calcio d'angolo trovando però i guantoni del portiere ducale. Al 10° minuto la formazione ospite passa in vantaggio al "Tardini": Lazovic, al limite dell'area si accentra e calcia verso la porta, la palla finisce in rete sotto gli occhi di un incolpevole Sepe. I crociati provano a rialzare la testa con Gervinho che, al 30° entra in area calciando verso lo specchio della porta, Silvestri però non si fa sorprendere. Verona nuovamente vicino al gol del 2-0 al 44°: un corner di Veloso fa tremare la difesa ducale, ma un attentissimo Sepe ci mette i guantoni.

Il Parma parte subito forte in avvio di ripresa: dopo appena 4 minuti di gioco il solito Gervinho entra in area e calcia sicuro verso la porta, ma la palla colpisce la traversa e schizza fuori. Al 65° è il Verona ad andare vicino al raddoppio con Laziovic che, su cross di Faraoni, calcia al limite dell'area piccola mandando però la sfera fuori di un soffio. Brivido per l'Hellas nei minuti finali: Dermaku colpisce la palla di testa verso la porta, Silvestri su due tempi blocca la palla negando la gioia dell'1-1 ai padroni di casa.

Il Verona, dopo due ko consecutivi, torna a vincere aggiudicandosi la sfida del "Tardini". Delusione per il Parma che interrompe la sua rincorsa verso le zone alte della classifica.