serie a

Serie A, Parma-Torino 3-2: Inglese entra dalla panchina e regala i tre punti a D’Aversa

Parma Calcio v SPAL - Serie A

Il commento della sfida tra il Parma e il Torino, ultimo match della sesta giornata di Serie A

Mediagol52

Il Parma batte il Torino.

Lo stadio Ennio Tardini ha ospitato la sfida tra il Parma e il Torino, che si sono affrontati in quello che è stato l'ultimo match della sesta giornata di Serie A. Partono fortissimi i padroni di casa, che dopo soltanto ottanta secondi trovano la rete del vantaggio: grande accelerazione di Gervinho sulla fascia destra, cross al centro per Kulusevski che a porta spalancata non può sbagliare e firma l'1 a 0, fino a questo momento il gol più veloce del campionato. Gli ospiti non si demoralizzano e provano subito a reagire, riportando il risultato in parità al 12'Belotti riceve sul lato sinistro del campo dove trova Ansaldi, liberissimo di colpire di testa e realizzare l'1 a 1. Grande gioia per l'esterno granata che ritrova il gol il giorno del rientro dal brutto infortunio che lo aveva tenuto lontano dal campo di gioco per le prime cinque giornate di campionato.

Al minuto 27 Kulusevski calcia dal limite dell'area di rigore ma Bremer respinge il pallone con il braccio: il direttore di gara revisiona il tutto con l'ausilio del VAR, assegnando il calcio di rigore al Parma e mostrando al difensore del Torino il cartellino rosso per somma di ammonizioni. Dal dischetto va Gervinho che calcia a sinistra, Sirigu intuisce e riesce a parare il rigore mantenendo invariato il risultato.

Al 43' l'arbitro assegna il secondo penalty del match, questa volta ai granataLaurini colpisce Belotti al volto con il gomito e viene ammonito dal direttore di gara che indica poi il dischetto. Dagli undici metri va il numero 9 del Torino che spiazza Sepe e completa la rimonta della sua squadra, 1 a 2. Passano soltanto pochi minuti e in pieno recupero i padroni di casa riportano ancora il risultato in parità: splendida palla in profondità di Kulusevski per Cornelius, che si presenta davanti a Sirigu e con un tiro potentissimo manda la palla sotto la traversa, 2 a 2.

Nel secondo tempo parte ancora benissimo il Parma, che al 50' costruisce due clamorose occasioni da gol: Gervinho si presenta solo davanti a Sirigu, strepitoso nel tuffarsi con i tempi giusti e mandare il pallone in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner Hernani colpisce di testa colpendo in pieno la traversa. I ducali sfruttano bene la superiorità numerica e continuano ad attaccare senza riuscire però a creare vere e proprie occasioni da gol, con i granata che si difendono con tutte le energie per provare a mantenere il pareggio e ripartire in contropiede quando possibile. Al minuto 88 i padroni di casa riescono a trovare la rete della vittoria: Gervinho corre sul lato destro del campo e serve Inglese, che da pochi passi non può sbagliare e firma il 3 a 2 finale. Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria degli uomini di Roberto D'Aversa, che conquista la seconda vittoria di fila battendo la squadra di Walter Mazzarri, a fine gara espulso per somma di ammonizioni: il Torino dopo la vittoria in rimonta con il Milan torna a perdere subendo la terza sconfitta in campionato.