serie a

Serie A, Cagliari-Juve 0-2: decidono Bonucci e Kean, Allegri di nuovo a +18 dal Napoli

Serie A, Cagliari-Juve 0-2: decidono Bonucci e Kean, Allegri di nuovo a +18 dal Napoli

Il commento della sfida tra i sardi e i bianconeri, anticipo serale della trentesima giornata di campionato

Mediagol52

La Juventus batte il Cagliari.

L'anticipo sera della trentesima giornata di Serie A ha visto i bianconeri scendere sul campo della Sardegna Arena per affrontare i rossoblù, alla ricerca di punti importanti per consolidare il primato in classifica e mantenere la distanza dal Napoli. Partono subito bene gli ospiti, che dopo un paio di tentativi sprecati riescono a passare in vantaggio al minuto 22: Federico Bernardeschi batte un calcio d'angolo in direzione di Leonardo Bonucci, che salta più in alto di tutti e con preciso colpo di testa batte Alessio Cragno0 a 1. Al 39' i padroni di casa sfiorano la rete del pareggio con Nicolò Barella che serve dentro Joao Pedro: il centrocampista brasiliano anticipa i difensori avversari ma calcia alto sopra la traversa.

Nel secondo tempo i Campioni d'Italia in carica continuano a controllare il ritmo della gara, sfiorando il raddoppio al minuto 59 con Moise Kean, che passa in mezzo a due difensori ma non riesce a superare Cragno. Gli uomini di Rolando Maran provano a rendersi pericolosi con la specialità della casa, cercando di sfruttare i centimetri di Leonardo Pavoletti ma senza trovare la giusta precisione.

All'85' però i bianconeri riescono a firmare il raddoppio, Emre Can serve Rodrigo Bentancur che dalla fascia destra lascia partire un traversone rasoterra sul secondo palo, dove Kean arriva prima di tutti: l'attaccante dell'Italia deve solo appoggiare la palla in rete e firma così il suo secondo gol consecutivo, 0 a 2. Il classe 2000 esulta in maniera provocatoria fermandosi sotto la curva dei tifosi di casa, rispondendo così ai versi razzisti ricevuti durante il match: l'accaduto viene prontamente denunciato anche da Blaise Matuidi e il gioco riparte dopo alcuni minuti di trambusto.

Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria degli uomini di Massimiliano Allegri, che sale momentaneamente a +18 sul Napoli che domani sarà impegnato nel match contro l'Empoli. Il Cagliari non riesce a dare continuità alle due vittorie consecutive e resta al tredicesimo posto in classifica.