Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, Brescia-Lecce 3-0: dominio biancazzurro, primo gol in Serie A per tre Rondinelle. Il commento

Il commento di Brescia-Lecce, scontro salvezza valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie A

Mediagol22

Il Brescia continua a vincere.

Le Rondinelle, dopo i tre punti conquistati nello scorso turno contro la SPAL, hanno messo a segno un'altra vittoria nello scontro salvezza contro il Lecce, valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie A.

Il primo tempo della gara si apre subito con i padroni di casa in attacco, che tentano di mostrarsi pericolosi. A margine delle prime azioni offensive, però, Gabriel riesce a dire di no agli avversari, su Romulo prima e poi su Balotelli. Alla mezz'ora arriva la risposta dei salentini, con un gran tiro di Calderoni su cui però Alfonso mette i pugni. Il risultato si sblocca al 32' in favore delle RondinelleChancellor approfitta di una sponda di testa di Spalek e insacca il pallone in rete con la coscia. Il venezuelano firma la prima rete in Serie A. A pochi istanti dall'intervallo il Brescia riesce anche a raddoppiare: il gol del 2-0 viene messo a segno da Torregrossa, il quale ha sfruttato un clamoroso errore di Gabriel. L'estremo difensore giallorosso, fuori dalla sua area, aveva lasciato scorrere un pallone sul fondo credendo che gli avversari non potessero arrivarci, ma gli azzurri sono riusciti a recuperare la sfera e a concretizzare l'azione.

Nei primi minuti della ripresa Gabriel si riscatta parzialmente dall'errore precedente, difendendo il risultato già compromesso su un'azione sviluppata da Balotelli Sabelli. Il Brescia, però, riesce a realizzare il tris al 61', con Spalek, che segna anche lui il primo gol in Serie A sfruttando un assist di Bisoli. Tutto facile per i padroni di casa. Dieci minuti dopo il Lecce tenta di ridurre il gap con La Mantia, che era riuscito a ripartire in contropiede sfruttando un'ingenuità a centrocampo degli avversari, ma Alfonso gli nega la gioia del gol. Negli istanti dopo ci prova anche il neo-entrato Babacar, l'estremo difensore delle Rondinelle però salva ancora il netto vantaggio dei suoi. Nei minuti finali il Brescia arriva vicino anche al poker, prima con un'azione di Romulo e poi con un tiro sotto la traversa di Balotelli, è bravo Gabriel ad evitare il 4-0.

Al "Rigamonti" di Brescia, lo scontro diretto in zona retrocessione tra Brescia Lecce termina sul risultato di 3-0. La squadra di Eugenio Corini sale così a quota 13 al quartultimo posto della classifica, in attesa che le altre squadre in coda scendano in campo. I salentini, invece, restano a 15 punti, anch'esso in piena corsa per la salvezza.