notizie

Serie A, Bologna-Milan 2-3: ancora Theo Hernandez e Bonaventura, rossoneri al decimo posto

Il Milan batte il Bologna e sale al decimo posto in classifica: secondo successo consecutivo per i rossoneri

Mediagol52

Seconda vittoria consecutiva per il Milan.

Sul campo del Renato dall'Ara è andata in scena la sfida tra il Milan e il Bologna, che si sono affrontati in occasione della quindicesima giornata di Serie A: grande accoglienza per Sinisa Mihajlovic che torna finalmente sulla panchina dei rossoblù.

Partono subito forte i rossoneri che dopo soltanto quattordici minuti conquistano un calcio di rigore con Piatek, bravo ad entrare in area di rigore e a farsi abbattere da Bani: dal dischetto va proprio il centravanti polacco che spiazza Skorupski e firma la rete dello 0 a 1. Gli uomini di Stefano Pioli continuano a giocare bene e al 32' trovano anche il raddoppio: Suso finta il tiro e serve Theo Hernandez che aggancia e batte ancora il portiere avversario, 0 a 2. Seconda rete consecutiva e quarto gol in campionato per l'ex Real Madrid che continua ad essere tra i migliori del Milan in questa prima parte della stagione.

Passano soltanto otto minuti e il Bologna riesce ad accorciare le distanze: calcio d'angolo battuto da Sansone e sfortunato tocco di Theo Hernandez, che provando ad anticipare Denswil batte Donnarumma segnando anche la rete dell'1 a 2.

Inizio di secondo tempo spettacolare per il Milan, che dopo meno di un minuto si riporta a due misure di distanza: cross di Piatek respinto da Tomiyasu sui piedi di Bonaventura, che calcia a giro col mancino e realizzare la rete dell'1 a 3. Il Bologna continua a crederci e al minuto 81 ha una grande occasione per accorciare ancora una volta le distanze: Orsolini viene atterrato in area di rigore da Theo Hernandez, il direttore di gara ricontrolla l'azione al VAR e assegna il calcio di rigore. Dal dischetto va Sansone che calcia in modo perfetto, Donnarumma intuisce ma non può arrivare: 2 a 3.

Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria del Milan, che prosegue la striscia di risultati utili positivi e si sale fino al decimo posto in classifica. Il Bologna non riesce ad ottenere la seconda vittoria consecutiva dopo il successo con il Napoli e resta ancorato al dodicesimo posto.

tutte le notizie di