serie a

Sassuolo-Milan, emergenza offensiva per Pioli: probabili formazioni e dove vedere il match in tv

Mediagol8

Ecco come potrebbero scendere in campo neroverdi e rossoneri

Scendono in campo Sassuolo Milan.

Uno scontro al vertice, questo dice la classifica ma soprattutto il momento stagionale di neroverdi e rossoneri. Queste due formazioni sono tra le vere rivelazione di questo inizio di Serie A, con l'una in cerca di stabilità tra le prime cinque posizioni e l'altra in lotta per mantenere la testa della classifica oltre che confermare quanto di buono fatto dalla metà dello scorso campionato fino ad oggi. Una sfida ricca di contenuti - visibile su Sky Sport Serie A - e nella quale entrambe le compagini cercheranno i tre punti per accorciare ancor di più il divario con Juventus Inter, rendendo qualsiasi esito tutt’altro che scontato.

La formazione guidata da Roberto De Zerbi perde per squalifica il grande ex Locatelli, con uno tra ObiangBourabia che lo andrà a sostituire al fianco di Lopez. Davanti non sta benissimo Berardi, ma potrebbe stringere i denti e affiancare Boga Djuricic alle spalle di Defrel Caputo. In difesa, davanti a Consigli, ancora spazio all'affiatata coppia Chiriches-Ferrari, con Toljan Rogerio che agiranno da esterni bassi.

Per quanto concerne il Milan di Stefano Pioli l'emergenza in attacco e a dir poco rilevante. Dopo la ricaduta di Ibrahimovic, si è fermato anche Rebic per un problema al piede, diminuenda così ancor di più le chance offensive a disposizione dell'ex tecnico della Fiorentina. A fare da riferimento centrale ci sarà quasi certamente Leao, con Hauge Saelemaekers sugli esterni e coadiuvati da Calhanoglu nel terzetto di trequartisti. Il centrocampo - orfano di Bennacer - dovrebbe essere composto da Kessie Tonali, mentre nella retroguardia torna Theo Hernandez dopo l’indisponibilità della gara di Genova. Davanti a Donnarumma ci sarà ancora Romagnoli accanto al giovane Kalulu, con Calabria sulla corsia esterna di destra.

SASSUOLO (4-2-3-1) : Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Bourabia; Berardi, Djuricic, Boga; Defrel.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Calhanoglu, Hauge; Leao.