Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Sampdoria-Roma, Ranieri: “Conosco bene i giallorossi, ecco come ho preparato la mia squadra. Ai tifosi dico che…”

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal neo tecnico dei blucerchiati, Claudio Ranieri, alla vigilia di Sampdoria-Roma

Mediagol40

Parla Claudio Ranieri.

Bisogna attendere ancora qualche ora prima di sapere se Sampdoria-Roma si giocherà o verrà rinviata a causa del maltempo che ha colpito Genova in questi ultimi giorni, ciò nonostante, il neo tecnico blucerchiato, intervenuto in conferenza stampa, si è detto pronto per l'esordio sulla panchina del club di Massimo Ferrero: "Non vedo l'ora, d'altronde io faccio questo lavoro per l'emozione che mi dà. Ora però la cosa più importante è fare punti con la Samp. Il mio obiettivo è farmi voler bene dai tifosi. Più psicologo o allenatore? Un po' tutto. Come allenatore ho potuto fare poco. La cosa importante, lo dico sempre, è il feeling fra me e l'allenatore e questo si sta creando".

MODULO E INTERPRETI -  "Ogni sabato sera faccio un punto della situazione, raccolgo le sensazioni della settimana e decido chi mandare in campo la domenica. Questa volta però non posso mettere le partite precedenti. Sceglierò la squadra che mi dà la convinzione che possa far bene contro la Roma, quindi faccio forte affidamento sul pubblico, devono perdonarci gli errori del recente passato, devono aiutarci a reagire. I tifosi ci devono soffiare dietro e perdonare magari gli errori che si compiono. Serve il vento positivo. I ragazzi sono liberi di sbagliare ma dopo ci vuole la reazione di fare le cose di nuovo. Non mi piace il giocatore che si abbatte. Si gioca per un colpo, per cui dobbiamo essere pronti a sbagliare 100 volte ma quell'uno deve andare".

FABIO QUAGLIARELLA - "E' un uomo con carattere un po' particolare ma si sta sciogliendo e mi auguro che domani lo faccia ancora di più. Sappiamo che la vita del goleador è legata alla rete, l'anno scorso è stato capocannoniere, quest'anno magari non lo sarà ma i gol li farà".

ROMA - "La Roma la conosco bene. Spero di averlo spiegato bene anche ai ragazzi. Mi aspetto una squadra che vuole far bene, anche perché è una rosa costruita per lottare per l'Europa ma noi faremo di tutto per fare la nostra partita. Ci aspettiamo una Roma forte con tanto possesso palla e verticalizzazioni".

ALLERTA METEO - "Mi adatto a quello che dice la Prefettura. Non ho problemi. Sarebbe più simpatico giocare perchè poi sarà difficile trovare lo spazio per recuperare questa partita".