Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Sampdoria-Roma, Florenzi: “Mi aspetto una gara difficile, Ranieri ti fa dare tutto. Fonseca…”

Genoa CFC v AS Roma - Serie A

L'intervista al capitano dei giallorossi, Alessandro Florenzi, il quale si è espresso in vista del match di Serie A contro i blucerchiati

Mediagol97

La parola da Alessandro Florenzi.

Il capitano della Roma, intervenuto per AS Roma Match Program in vista della sfida di Serie A che vedrà i giallorossi scendere sul campo dei blucerchiati del nuovo mister Claudio Ranieri, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni relativamente alla partita ma non solo:

"Dal mio esordio contro la Sampdoria, giornata indimenticabile che porterò con me per sempre, sono cambiate tante cose ma la strada che ho davanti è ancora lunga, speriamo piena di soddisfazioni, con la Roma e con la Nazionale italiana. La serata speciale? Quella con il Barcellona. Vorrei che ci fossero più momenti così nella Roma. Quella sera è stata magica, poi anche la partita con il Liverpool in casa, quando ne parlo ho ancora i brividi. Sappiamo poi come è finita, ma abbiamo dato tutto e penso si sia visto".

Sulle sue condizioni fisiche attuali.

"Sono in ripresa, sto meglio. Ho avuto un attacco influenzale che mi ha portato via anche diversi chili. Ovviamente, adesso con il lavoro e con una dieta personalizzata sono riuscito a riprendere piano piano. Sono pronto per domenica".

Sullo stato della Roma.

"Sta bene. Siamo in una buona condizione sia mentale, sia fisica. Stiamo sempre di più apprendendo le indicazioni del mister. Dobbiamo seguirlo in tutto e per tutto, per cercare di fare bene".

Su Claudio Ranieri.

"Mi aspetto una partita difficile, hanno avuto un cambio allenatore. Il cambio del tecnico porta sempre una reazione nervosa da parte della squadra. Il mister Ranieri è perfetto per queste occasioni, il suo modo e il suo atteggiamento; ti fa dare tutto e giochi per lui come fosse ogni partita una finale. Non sarà facile, lo sappiamo già, dovremo fare una partita importante per portare a casa i tre punti".

Sulla fascia di capitano.

"È molto diverso, prima avevo degli esempi che seguivo, Francesco e Daniele, in campo e soprattutto fuori. Sono stati il più grande aiuto che potessi avere davanti agli occhi. Ora sono io che dovrò aiutare e far conoscere la Roma in tutto e per tutto. Cercherò di fare il mio meglio e seguire il loro esempio".

Sul momento della Roma.

"Le cose vanno bene, avremmo potuto avere più punti in classifica, ma abbiamo intrapreso un percorso importante. Siamo sicuramente un gruppo ambizioso, vogliamo cercare di vendere cara la pelle da qui a fine campionato".

Su mister Fonseca.

"Non ha mai cambiato i principi in cui crede, ha studiato delle modifiche che hanno sicuramente portato i loro frutti. Penso a Lecce e molte cose che ha cambiato il mister durante queste prima partite. Ma non è mai cambiato il suo stile di gioco, il suo gioco propositivo, la ricerca del pressing quando si perde palla, o comunque l’intento di tenere il pallone il più possibile che è la nostra prerogativa".

Sul prosieguo della stagione.

"Avremo bisogno di tutti, tutti saranno importanti in queste sette partite, un gruppo veramente preparato, siamo tanti e siamo bravi. Siamo tutti in ballottaggio per una maglia da titolare ed è importante per la Roma".

Sulle ambizioni stagionali della squadra giallorossa.

"Siamo in difficoltà numerica in queste prime partite, e dovremo tirare qualcosa di più fuori dal nostro carattere. Quel qualcosa di più che ci farà capire dove potremo arrivare".