Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Sampdoria-Parma, D’Aversa: “Assenze importanti, ma noi bravi a compattarci. Napoli? Lo affronteremo con rispetto, ma…”

Le dichiarazioni del tecnico dei Ducali, Roberto D'Aversa, a margine della gara contro la Sampdoria

Mediagol93

Il Parma espugna il Ferraris. 

Pomeriggio spumeggiando per i Ducali, impostisi con il risultato di 1-0 sul campo della Sampdoria, al termine di un match combattutissimo. Risultato che ha permesso agli emiliani di centrare l'aggancio al Napoli in classifica, condannando invece i doriani al secondo ko consecutivo.

"Classifica? Sinceramente non me l'aspettavo, ma auspicavo questo perché questi ragazzi li vedo lavorare dal primo giorno di ritorno. Inoltre abbiamo perso giocatori importanti ma nelle difficoltà e nelle assenze questo gruppo si è compattato". Sono state le parole del tecnico Roberto D'Aversa, intervenuto in conferenza stampa nel post gara.

"Nella mezzora finale - ha continuato il tecnico -  ci siamo abbassati ma sono bravi i ragazzi a portare il risultato a casa. Siamo venuti a Marassi, dove ti mancano dei giocatori e Barillà e Cornelius non avevano i novanta minuti. Chiedo scusa ma questa sera il Parma è stato bellissimo. La bellezza è soggettiva ma quello che conta è il risultato nel calcio e i ragazzi ci sono arrivati con la lotta. Bravi anche quelli entrati. Quando il risultato è negativo o positivo il gruppo rimane equilibrato. E' chiaro che andremo a Napoli ad affrontare una squadra forte anche se in questo momento è in difficoltà. Affronteremo l'avversario col massimo rispetto cercando di portare a casa il risultato".

Infine, due battute su Cornelius e sugli obiettivi stagionali della sua squadra:"Cornelius, nella logica, avrei dovuto farlo partire dalla panchina. Nella logica avrei dovuto toglierlo prima, l'ho tenuto perchè me l'ha chiesto a me rischiando. Questa partita l'ho presentata come uno scontro diretto per la posizione che ricopre la Sampdoria ora. Non era semplice perchè solo Inter e Lazio hanno vinto a Marassi".