serie a

Sampdoria-Genoa, Prandelli: “Importante reagire subito, rosso a Biraschi un errore. Romero? Fallo plateale”

Sampdoria-Genoa, Prandelli: “Importante reagire subito, rosso a Biraschi un errore. Romero? Fallo plateale”

Le dichiarazioni del tecnico rossoblu, Cesare Prandelli, al termine della sfida contro i blucerchiati

Mediagol93

Il Genoa crolla al Luigi Ferraris.

La Sampdoria batte il Grifone nella 32^ giornata di Serie A e si aggiudica così il derby della Lanterna. Sfida decisa dalla rete di Defrel, che porta in vantaggio di Doriani su assist di Quagliarella, dopo appena 3 minuti di gioco. Il bomber blucerchiato, in avvio di ripresa, raddoppia poi su rigore al 53°. Risultato amaro per i rossoblu: rimasti inchiodati a quota 34 punti, a -1 da Spal e Parma.

Intervenuto al triplice fischio il tecnico Cesare Prandelli, ha analizzato la sfida andata in scena questo pomeriggio al Luigi Ferraris.

"E' un'emozione. Sicuramente devo fare i complimenti ai nostri tifosi perché sono stati veramente stati straordinari. Sono molto arrabbiato perchè è la terza partita che giochiamo in dieci. Il VAR deve controllare e sul primo gol c'era un fallo plateale su Romero. La squadra ha reagito, è stata in campo per ribaltare la situazione. Chiaro, rischiando qualcosa ma perchè cercavamo di vincere la partita. Il secondo episodio è stato clamoroso: ci può stare il rigore, ma non il rosso. E' chiaro che in dieci è stata complicata. Nonostante questo abbiamo cercato in tutti i modi di accorciare, i ragazzi hanno dato tutto. E' una partita che vorrei rigiocare sempre perchè le emozioni sono tante".

"Secondo tempo meglio del primo? L'abbiamo gestita bene. Loro non riuscivano a costruire e a giocare da tre anni a questa parte. Siamo stati poco esperti in area di rigore in quelle due, tre occasioni che abbiamo avuto. 

Noi dobbiamo pensare alla salvezza e trovarla all'ultima giornata. Domani riprenderemo gli allenamenti, ci sarà la prossima partita dove dovremo essere convinti di fare punti. Può essere un problema oggi ma domani dobbiamo reagire subito. Abbiamo sei partite e dobbiamo assolutamente far punti. E' chiaro che il derby resterà nella nostra memoria perchè ho capito cosa vuol dire vivere questa partita. Peccato per quei due episodi".

Chiosa finale sulla squalifica di Pandev: "Ci prepareremo per trovare altre soluzioni. Sarà una battaglia come da qui fino alla fine. Un'assenza importante ma dovremo essere pronti lo stesso. Lavorare anche dal punto di vista mentale? Può essere un problema oggi ma domani dobbiamo reagire subito. Abbiamo sei partite e dobbiamo assolutamente far punti. E' chiaro che il derby resterà nella nostra memoria perchè ho capito cosa vuol dire vivere questa partita. Peccato per quei due episodi".