notizie

Sampdoria, Gabbiadini in vista del derby: “Genoa in B? Non è stimolo in più. L’assenza di pubblico…”

Le parole dell'attaccante blucerchiato alla vigilia del derby della Lanterna

Mediagol93

Giornata di vigilia per il Genoa.

Dopo avere archiviato la questione salvezza, la Sampdoria si prepara al prossimo impegno: quello nel derby contro il Genoa. Una sfida speciale per i blucerchiati, presentata alla vigilia dall'attaccante Doriano Manolo Gabbiadini.

"Sarà un derby diverso senza pubblico. Si gioca anche prima della partita, nel riscaldamento, e giocarlo a porte chiuse sarà molto triste. Lotteremo per i nostri tifosi a casa. Gol? Penso sempre al prossimo, vogliamo fare bene e portare a casa i tre punti. Il primo che ho fatto è stato fortunato, un cross che nessuno ha toccato. Mi aveva consigliato di tirare così Mihajlovic. L'anno scorso non stavo benissimo, sono entrato a gara in corso ma era anche un po' arrabbiato per non aver giocato dall'inizio. Poi è andata bene".

Gabbiadini si è poi soffermato sul momento complicato vissuto dal Genoa, a rischio Serie B: "Non c'è questa motivazione, pensiamo a noi stessi e non guardiamo la classifica. Vogliamo fare la nostra partita a prescindere dalla posizione dove siamo noi e dov'è il Genoa. Vincere il derby è una goduria per tutti, per noi e per i tifosi".