serie b

Russia 2018, Koulibaly: “Felice di essere tra i 5 difensori più forti al mondo. La chiave del mio successo? Alla fine di ogni partita…”

Russia 2018, Koulibaly: “Felice di essere tra i 5 difensori più forti al mondo. La chiave del mio successo? Alla fine di ogni partita…”

Le parole del difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly, a margine del pareggio maturato all'Ekaterinburg Arena contro il Giappone

Mediagol93

Dopo un'importante stagione disputata con la maglia degli azzurri, Kalidou Koulibaly, è riuscito a rendersi protagonista anche al Mondiale di Russia 2018 con la Nazionale Senegalese.

Il difensore classe 91, cresciuto esponenzialmente negli ultimi mesi, ha parlato della sua attuale condizione ai microfoni di "sofoot.com" dopo la gara contro il Giappone: “Far parte dei 5 migliori difensori al mondo è uno dei miei obiettivi. Sono consapevole che c’è ancora da lavorare tanto. Oggi la gente parla di me perché vede i frutti del mio lavoro, ma per me non è finita. Voglio ancora crescere”.

Nel corso dell'intervista, il numero 26 del Napoli, ha inoltre confessato la chiave del suo successo: “Inizio a segnare gol. Per un difensore è la cosa più difficile. Ho fatto cinque gol quest’anno, sono cresciuto. L’anno prossimo, punto a farne di più. Mi piace guardare i video delle partite, vedere gli errori che ho fatto. Guardo cosa ho fatto bene, ma soprattutto cosa ho sbagliato, analizzo gli errori per non farli di nuovo in futuro”.

Infine, Koulibaly, ha commentato le recenti dichiarazioni di Maradona in merito al suo futuro: "Diego ha dichiarato che posso giocare per il Real Madrid o per il Barcellona? Non lo so. Sto solo cercando di essere importante dentro e fuori dal campo. Alcuni giocatori di colore sono già nei migliori club e spero di farne parte un giorno”.