Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Roma-Napoli, Fonseca: “Tutto sugli infortunati, domani voglio vedere ambizione. Parole De Laurentiis? Non commento, Ancelotti…”

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso, Paulo Fonseca, in vista della complicata sfida contro gli uomini di Carlo Ancelotti

Mediagol93

La Roma scalda i motori.

Momento d'oro per i giallorossi, volati al 4° posto in solitaria con 19 punto dopo i successi maturati contro Milan e Udinese e decisi per questo di allungare la propria striscia di risultati positivi. Un desiderio che potrebbe realizzarsi proprio in occasione della sfida contro il Napoli, in programma domani pomeriggio allo stadio Olimpico. Impegni presentato nella consueta conferenza stampa pre-gara dal tecnico Paulo Fonseca.

"Spinazzola e Jesus sono pronti. Spinazzola era convocato, non ha giocato a Udine per una mia decisione. Pastore? Per me è solo una questione fisica. Sta bene e giocando su buoni livelli. Poi non abbiamo molte altre soluzioni in questo momento, quindi andiamo avanti con lui. Per me è molto importante che la squadra abbia un atteggiamento positivo. Penso che se la Roma ha un atteggiamento come nelle ultime due partite possiamo stare più in alto. Con i tanti infortunati hanno giocato tutti. Dobbiamo avere una mentalità ambiziosa e la squadra la sta mostrando in questo momento. Giocheremo contro una squadra molto forte e non penso più in là che a domani, pensiamo solo al Napoli. Non è importante Fonseca per me, conta solo la Roma. Mi piace avere una squadra che tiene la palla, stiamo lavorando per essere più efficaci in questo. I giocatori devono capire che dobbiamo essere un gruppo che lotta e corre fino alla fine. Vogliamo cercare di assumere una mentalità ambiziosa. Il gol di Kluivert? Bella giocata, è nata da una costruzione dal basso. Abbiamo attaccato in modo rapido ed è quello che alleniamo durante l'allenamento. La nostra intenzione è sempre quella di difendere lontano dalla porta. Vogliamo essere corti. Anche se loro sono forti, noi dobbiamo essere compatti".

 Infine, due battute sullo sfogo di De Laurentiis e sui tanti errori arbitrali che hanno caratterizzato l'ultima giornata di campionato: "Non commento le parole di De Laurentiis, è un'opinione di un presidente che rispetto. Abbiamo visto molti errori, ma tutti non vorrebbero sbagliare in campo. A fine partita, domani, mi aspetto di non dover parlare dell'arbitro. Squalifica Ancelotti? Carlo è un grandissimo allenatore, ha vinto in grandi squadre con grande capacità. Rispetto molto Ancelotti, è un uomo serio e onesto. Mi aspetto che domani possa stare in campo".