serie a

Roma-Atalanta, Fonseca: “Noi bravi nel primo tempo, esordio positivo di Smalling. Sconfitta? Nessun dramma, gli errori…”

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso, Paulo Fonseca, a margine della gara contro l'Atalanta

Mediagol93

Primo ko in campionato della Roma.

I giallorossi crollano all'Olimpico sotto i colpi dell'Atalanta che si impone grazie alle reti di Zapata e de Roon. Successo che consente agli orobici di effettuare il sorpasso ai danni dei capitoli che, nonostante il turnover, maturano la prima sconfitta stagionale in campionato. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico Paulo Fonseca, ha commento il brutto ko maturato dalla sua squadra nel match valido per la quinta giornata di Serie A.

"Bisogna riconoscere che l'Atalanta è stata migliore di noi a causa della sua pressione a tutto campo. Non abbiamo trovato le soluzioni giuste. Non credo centri nulla il sistema di gioco. La nostra intenzione di squadra era la stessa. Volevamo giocare la palla e pressare alta. Ci siamo abbassati troppo, ma non era nostra intenzione non essere aggressivi. Nonostante non abbiamo fatto una buona partita nel primo tempo siamo stati stabili sul piano difensivo e con l'occasione di Dzeko. Parleremmo di una partita diversa se avessimo sfruttato le occasioni sullo 0-0. Bisogna riconoscere che questa sarebbe stata una partita diversa dalle altre. I nostri due centrocampisti hanno faticato nel trovare un appoggio subito su Dzeko non trovando neanche i due intermezzi Zaniolo e Pellegrini".

"E' importante - ha continuato Fonseca - rimanere sempre equilibrati. Non siamo diventati i peggiori per questa partita come non eravamo i migliori prima. Dobbiamo capire e analizzare gli errori fatti. Non è un dramma la partita di oggi. Movimenti di Ilicic? Nel primo tempo l'Atalanta non ha avuto occasioni. Siamo stati bravi nel primo tempo. Ilicic non ha fatto la differenza in questa partita. La squadra è stata sicura. Bisogna adesso analizzare la sconfitta e capire chi giocherà le prossime. Smalling ha fatto un esordio positivo, ma conta il risultato di squadra. Tutti possiamo migliorare".