Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Ricciardo: “Serie D una giungla, ogni partita è difficile se ti chiami Palermo. Quando sono arrivato qui…”

Le dichiarazioni rilasciate dal bomber del club rosanero: "Non è per nulla scontato fare sette vittorie di fila e non sarà semplice ripeterle"

Mediagol97

Parla Giovanni Ricciardo.

L'attaccante del Palermo, intervenuto in serata ai microfoni di TRM nel corso della trasmissione "Siamo Aquile", ha discusso dell'ottimo momento di forma vissuto dalla formazione rosanerodi mister Pergolizzi in questo avvio di stagione, soffermandosi in particolare sulle difficoltà legate al campionato di SerieD e sugli obiettivi da perseguire con la maglia del club siciliano. Di seguito un estratto delle dichiarazioni rilasciate dal bomber messinese su questi ed altri temi.

"Re dei bomber? Spero di poter essere chiamato così a fine anno. Primo gol in trasferta? La gente ci teneva, ma a me non pesava non segnare in trasferta: avrei messo solo la firma per fare gol in tutte le partite dentro e fuori casa e far segnare anche altri compagni. Biancavilla? La Serie D è una giungla, può succedere di tutto. Ne vedremo di tutti i colori in trasferta. Dobbiamo calarci bene nella mentalità di questa categoria cercando sempre di portare a casa il risultato. Ogni partita è difficile, soprattutto se ti chiami Palermo: contro di noi tutte le squadre provano a mettersi in mostra. Palermo? L'impatto è stato superiore a quello che mi aspettavo, conoscevo questa piazza attraverso la TV e sapevo che qui c'era qualcosa di speciale. Quando sono arrivato qui ho percepito, fin dal primo giorno, il calore della gente. In ogni partita tutti daranno il 100%, anche le squadre sulla carta inferiori. 7 vittorie su 7? Non è per nulla scontato fare 7 vittorie di fila e non sarà semplice ripeterle. Ci saranno momenti di difficoltà, però la cosa importante sarà affrontare i momenti difficili tutti uniti. L'equilibrio nel calcio è fondamentale, così come nella vita: senza quello difficilmente si raggiungono gli obiettivi. Bisogna seguire una retta via, solo così si raggiunge un obiettivo. Noi come squadra vogliamo isolarci e pensare gara dopo gara. C'è ancora un campionato intero, finché non ci avviciniamo alla matematica non possiamo stare tranquilli".