Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Ricciardo: “Panchina per tre settimane? Vi spiego cosa è successo. Basta polemiche, uniti verso l’obiettivo”

Le dichiarazioni live rilasciate in conferenza stampa dal bomber rosanero, Giovanni Ricciardo, in vista di Castrovillari-Palermo

Mediagol40

Parla Giovanni Ricciardo.

Seconda sconfitta stagionale per il Palermo, battuti domenica pomeriggio al “Renzo Barbera” dall’Acireale di mister Pagana con il risultato di 1-3, nella sfida valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie D: a decidere il match, le reti di De Felice, Savanarola e Rizzo, che hanno vanificato il terzo gol stagionale di Erdis Kraja.

Ennesimo incidente di percorso per gli uomini di mister Rosario Pergolizzi che non vanifica quanto di buono costruito fin qui dalla squadra, ma che ha messo in lice l’involuzione offensiva della formazione rosanero e nello specifico del bomber Ricciardo a digiuno da ormai cinque turni consecutivi nel corso dei quali, in tre occasioni, è partito dalla panchina. Sul delicato momento del Palermo si è espresso proprio il numero 9 rosanero, che intervenuto in conferenza stampa, ha suonato la carica in vista della sfida contro il Castrovillari, in programma domenica 15 dicembre alle ore 14.30.

Di seguito, le sue dichiarazioni.

"Vi spiego cosa è successo in queste settimane: contro il Messina non sono sceso in campo perché sono stato male e ho avuto una ricaduta prima del fischio d'inizio. Dopo quella partita torno a casa e stavo nuovamente male con la febbre alta e per questo sono partito dalla panchina contro il Giugliano. L'ultima partita contro l'Acireale sono andato in panchina per scelta tecnica, il mister ha fatto questa scelta che accetto tranquillamente. Comunque sia andata bisogna evitare di fare polemica, perché tutti vogliamo raggiungere l'obiettivo, motivo per cui dobbiamo pensare a rimanere uniti senza dare adito alle provocazioni".