serie d

Ricciardo: “Io non ancora al top, ma non cerco scuse. Sapevamo che sarebbe stata dura, il campo…”

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dall'attaccante del Palermo al termine della sfida contro il Marsala

Mediagol3

Zero a uno. E' questo il risultato finale maturato questo pomeriggio allo Stadio "Lombardo Angotta" grazie alla rete siglata al minuto 82 da Raimondo Lucera.

Chi è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida valida per la prima giornata del campionato di Serie D (Girone I), l'attaccante del Palermo Giovanni Ricciardo ha analizzato la prestazione personale e offerta dalla compagine rosanero contro il Marsala. Suo il rigore fallito dal dischetto nel corso del primo tempo.

Di seguito, le sue dichiarazioni.

"Se potevo essere servito meglio? No dai, diciamo che ancora non mi sento al 100% ed è normale visto che abbiamo iniziato tardi. Anzi, la condizione che abbiamo raggiunto in questo momento è abbastanza buona. Poi è stata la prima partita di campionato - ha spiegato il numero 9 rosanero -. Il campo non era in condizioni ottimali né per noi, né per loro, non si stava neanche bene in piedi. Però senza alcuna scusa sapevamo che sarebbe stata una battaglia, sapevamo che la squadra avversaria avrebbe dato la vita. Alla fine è stato importante vincere e abbiamo vinto. Calcio di rigore sbagliato per via del campo? No, non voglio cercare alibi. Non so se l'ho calciato male, non so se è stato bravo il portiere, ma potevo fare meglio. L'ho sbagliato, è un dato di fatto. Da domani non ci penserò più, testa solo alla prossima partita".