Il Real Madrid è finalmente pronto a fare il suo debutto.
notizie
Real Madrid-Roma, Lopetegui: “Giallorossi? Saranno aggressivi, sono più forti dell’anno scorso. Su CR7…”
Le parole dell'allenatore dei Blancos, Julen Lopetegui, in vista del match contro i capitolini
Tra poco più di 24 ore, i Blancos, saranno chiamati a scendere in campo contro una delle principali protagoniste della Champions League 2017/2018: la Roma di Eusebio di Francesco, eliminata in semifinale dal Liverpool. Il match, in programma domani alle 21:00, verrà disputato al Santiago Bernabeu.
In vista dell'importante sfida contro i giallorossi il tecnico del club spagnolo, Julen Lopetegui, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la conferenza stampa svoltasi oggi: “Sento un forte senso di responsabilità. Al Real Madrid si prova sempre. Ovviamente mi fa anche molto piacere essere in panchina in una partita così importante. Non ho ancora deciso chi giocherà domani. I portieri sono tutti di ottimo livello e qualsiasi decisione prenderò sarà quella giusta".
Inevitabile la parentesi relativa a Cristiano Ronaldo, approdato in bianconero durante la sessione estiva di calciomercato: “Noi ci concentriamo solo sui giocatori che abbiamo in rosa - ha dichiarato l'allenatore - e questa è una rosa che può giocare per vincere in tutte le competizioni. Ci sono tantissimi calciatori molto forti nella storia del club, ma io penso solo alla mia rosa”.
Infine, Lopetegui, si è soffermato sulle potenzialità della Roma: “L’anno scorsa la Roma ha eliminato squadre come Atlético Madrid e Barcellona. Adesso hanno una rosa più completa e più ampia, con automatismi più chiari. Mi aspetto di affrontare una squadra più forte di quella che è arrivata in semifinale l’anno scorso. Mi aspetto una squadra ambiziosa con uno stile di gioco aggressivo. E’ preparata per giocare in questo modo. Non so quali saranno le scelte di Di Francesco, ma mi aspetto una squadra molto aggressiva”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA