"di Maria Chiara Ferrara
altri campionati
Real Madrid-Juventus, parla Oliver: “Ho vissuto giorni strani, ma l’affetto della gente…”
Michael Oliver, arbitro protagonista del match Real Madrid-Juventus, torna a parlare della sfida in questione
Michael Oliver, arbitro di calcio inglese, è stato uno dei protagonisti del match del 'Bernabeu' tra Real Madrid e Juventus, valevole per la gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League: l'uomo più discusso, senza dubbio, a causa del rigore concesso a favore dei blancos al 93' sul risultato del 3-0 per i bianconeri, punteggio che avrebbe portato le due compagini a giocare i tempi supplementari.
Il direttore di gara classe '85, che è stato aspramente criticato nei giorni successivi a quel famoso 11 aprile 2018 che ha deciso l'eliminazione dei bianconeri dalla competizione, è tornato a parlare ai microfoni del sito ufficiale della Federcalcio inglese. Nessuna polemica da parte sua, ma soltanto un messaggio di ringraziamento verso coloro che in questo periodo lo hanno sostenuto: "Ho vissuto giorni strani, ma sono felice che tante persone mi abbiano aiutato e mostrato vicinanza. Ci sono state persone che mi hanno addirittura fermato per strada, mi sono commosso. Addetti ai lavori mi hanno chiamato direttamente per manifestarmi il loro supporto."
La carriera di Michael Oliver non si fermerà davanti ad un episodio discusso: l'arbitro inglese scenderà in campo con il fischietto in bocca in occasione della finale di FA Cup in programma il 19 maggio a Wembley tra Chelsea e Manchester United: "È una designazione che mi riempie di orgoglio. A inizio carriera sognavo di arbitrare la finale di FA Cup, ma appunto era solo un sogno. Non credevo potesse diventare realtà. Poi col passare degli anni diventa un traguardo sempre più concreto, ma non mi aspettavo di ricevere questa chiamata. Curioso che la finale del 1994 tra Manchester United e Chelsea sia la prima partita che ricordo da bambino. Ventiquattro anni dopo mi ritrovo ad arbitrare quella stessa partita."
© RIPRODUZIONE RISERVATA