notizie

Real Madrid, adesso è ufficiale: Lopetegui esonerato, al suo posto arriva Solari

GettyImages-1017345558

Florentino Perez ha deciso di esonerare l'ex ct della Spagna, il suo sostituto sarà momentaneamente l'ex calciatore dell'Inter

Mediagol52

Florentino Perez ha preso la sua decisione.

La Manita subita dal Real Madrid nel match del Camp Nou contro il Barcellona è stata fatale per Julen Lopetegui, cui permanenza era ormai in dubbio da alcuni mesi. Nella serata di oggi il club madrileno ha ufficialmente comunicato di aver esonerato l'ex ct della Spagna, che in dieci partite aveva collezionato quattro vittorie, due pareggi e quattro sconfitte.

Il numero uno dei blancos ha già nominato il sostituto, che ricoprirà il ruolo solo temporaneamente: si tratta di Santiago Solari, che da calciatore aveva vestito la maglia delle Merengues dal 2000 al 2005 e dal 2016 allenava il Castilla. La decisione di Perez non è dunque definitiva, e bisognerà capire quale sarà il prossimo allenatore del club, dal momento che la pista Antonio Conte sembra essersi definitivamente chiusa.

Di seguito il comunicato ufficiale:

"Questa decisione mira a cambiare le dinamiche della prima squadra, dato che tutti gli obiettivi di questa stagione sono ancora realizzabili. Il Consiglio di amministrazione comprende che c'è una grande sproporzione tra la qualità della rosa del Real Madrid, che ha 8 giocatori nominati per il prossimo Pallone d'Oro, qualcosa senza precedenti nella storia del club, e i risultati ottenuti fino ad oggi. Il club ringrazia Julen Lopetegui e tutto il suo team tecnico per lo sforzo e il lavoro e augura loro il meglio. Sarà provvisoriamente sostituito da Santiago Solari, che guiderà la prima squadra a partire da martedì".