notizie

PSG, Neymar fuoriclasse…matematico: “Era uno studente vivace ed intelligente ma…”

PSG, Neymar fuoriclasse…matematico: “Era uno studente vivace ed intelligente ma…”

La direttrice dell'istituto privato frequentato da Neymar dai 14 ai 17 anni ha svelato i trascorsi scolastici del brasiliano in forza al Paris Saint Germain

Mediagol8

La direttrice dell'istituto Lupe PicassoLuciene Picasso Nicolau Corrêa, ricorda i trascorsi scolastici della stella del Paris Saint Germain, Neymar, svelando alcuni aneddoti datati ma interessanti sull'adolescenza del fuoriclasse brasiliano.

Il primo incrocio con il talento ex Barcellona è arrivato proprio quando il piccolo Neymar mise piede nell'istituto all'età di 14 anni: "Lo ricordo perché abbiamo festeggiato qui il suo 15° compleanno. A quel tempo, la sua famiglia non aveva molti mezzi e i suoi genitori ci chiesero se potevano organizzare qualcosa qui. Non potevano pagare per una scuola privata, ma volevano che il loro figlio andasse in una buona scuola. Fortunatamente, avevamo un sistema di borse di studio per gli atleti. Neymar stava giocando per il Santos e i suoi allenamenti gli portavano via sempre più tempo. Abbiamo quindi deciso di dare loro lezioni la sera. Altrimenti, lui e i suoi compagni di calcio avrebbero sicuramente dovuto ripetere l'anno".

Che studente era il campione ora in forza al club parigino? La direttrice dell'istituto scolastico ha ricordi piuttosto nitidi in merito.

"Era molto intelligente, aveva buoni voti soprattutto in matematica. Ma sapevamo che la cosa che più lo interessava e coinvolgeva era soprattutto il calcio. Mi sono sempre assicurata che la sua vita al di fuori della scuola non interferisse con la sua istruzione. Era un ragazzo adorabile e allegro, tutti i suoi compagni e insegnanti lo apprezzavano".

Ammette, infine, di essere ancora in contatto con la sua famiglia e con Neymar che, stando alle parole della direttrice avrebbe mantenuto un bel ricordo di quegli anni: "E' venuto a trovarci l'ultima volta nel 2011, ha fatto delle foto con gli studenti, che sono molto orgogliosi di dire che stanno studiando nello stesso istituto di Neymar".