notizie

PSG, Areola: “Buffon è il mio idolo, un onore allenarmi con lui. Il Manchester United? Con o senza Mourinho…”

PSG, Areola: “Buffon è il mio idolo, un onore allenarmi con lui. Il Manchester United? Con o senza Mourinho…”

Le dichiarazioni dell'estremo difensore del PSG, Alphonse Areola, relative al futuro e al suo rapporto con il compagno di reparto Gianluigi Buffon

Mediagol93

Alphonse Areola ha rinnovato il proprio contratto con il PSG fino al 2023.

E' ufficiale: il portiere della Nazionale francese, proseguirà la sua avventura nel noto club parigino. Nessun trasferimento in vista per il classe '93 che, contrariamente a quanto raccontavano alcuni rumors estivi, non sarebbe intenzionato a trovare una nuova destinazione. Al contrario, l'estremo difensore di origine filippina, avrebbe confessato di essere pronto a dimostrare alla società di meritare la fiducia datagli.

“Per me era molto importante avere delle basi a lungo termine. Confido molto nel nostro allenatore Thomas Tuchel, ho anche parlato con lui. Il rinnovo è un bell’attestato di fiducia da parte del club, è un bel gesto: ora sta a me dimostrare di meritarlo”.

Un argomento, quello relativo al suo futuro, che l'ex Villarreal avrebbe trattato a margine della conferenza stampa in vista del match contro il Nantes.

Infine, il giocatore, si è espresso sul rapporto con il compagno di reparto Gianluigi Buffon, vicino anche lui a prolungare il proprio contratto col Psg di un'altra stagione: “L’alternanza con Buffon? Per ora sono felice di ciò che sta succedendo. Gigi è sempre stato il mio idolo e ora ho la possibilità di allenarmi con lui, così facendo posso solo crescere. Il Manchester United? Noi Abbiamo avuto qualche problema durante la fase a gironi, ma ne siamo usciti più forti. Ora ci aspettano i Red Devils, con o senza Mourinho restano sempre un top club”.