"Sono tre punti che ci servono". Parola di Gianluca Grassadonia.
serie b
Pro Vercelli, Grassadonia: “Contro il Palermo servirà la partita perfetta. Saremo più arrabbiati di loro…”
Le parole in conferenza stampa del tecnico della Pro Vercelli, Gianluca Grassadonia: domani la sfida contro il Palermo
Il tecnico della Pro Vercelli, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Palermo, in programma domani pomeriggio allo stadio Piola, ha detto la sua sul momento della squadra di Bruno Tedino, reduce da tre sconfitte di fila maturate in campionato contro Empoli, Foggia e Perugia.
"E' vero, il Palermo viene da un momento delicato, sono stati una settimana in ritiro. Ma basta guardare la nostra classifica per capire che dobbiamo essere più arrabbiati di loro. Quella di domani è una partita importante, rispettiamo il Palermo ma abbiamo il dovere di giocarcele tutte le partite, abbiamo le nostre idee e le nostre convinzioni. Il pubblico è decisivo, il girone di ritorno è un campionato a parte. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi, speriamo domani ci sia qualche tifoso in più - ha dichiarato Grassadonia -. Ringraziamo ancora una volta chi ci sarà domani. Domani saremo in 23, ho recuperato solamente gli squalificati. Il Palermo è una squadra che si presenta da sola, l'abbiamo vista, l'abbiamo studiata. Al di là del modulo, mi interessa come noi scenderemo in campo, la nostra aggressività, la nostra attenzione. Il Palermo è una squadra micidiale sotto il profilo della fisicità, dobbiamo essere attenti, cattivi, dobbiamo essere noi stessi come fatto nel match di andata".
ATTENZIONE -"Io penso che per fare risultato contro queste squadre bisogna essere perfetti e fare la partita giusta, dove devi sbagliare poco o nulla. Loro vengono da tre sconfitte di fila che sono certamente non facili, ma è una squadra per qualità, per fisicità, per mentalità e per organico che lotterà per la promozione diretta fino alla fine. Noi questo lo sappiamo, ma abbiamo allo stesso tempo una classifica deficitaria. Quindi non mi piace quando sento dire che è una partita persa in partenza, dobbiamo cercare di far punti. Abbiamo una rosa completamente diversa rispetto al girone d'andata, ci sono giocatori diversi abituati alla categoria. La partita di Salerno è servita soprattutto ai ragazzi per capire che chiunque gioca può far bene", ha concluso il mister.
© RIPRODUZIONE RISERVATA