altri campionati

Premier League, Manchester United-Arsenal 1-1: apre McTominay, Aubameyang firma il pari

MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 30:   Matteo Guendouzi of Arsenal battles for possession with Fred of Manchester United and Paul Pogba of Manchester United  during the Premier League match between Manchester United and Arsenal FC at Old Trafford on September 30, 2019 in Manchester, United Kingdom. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Il commento della sfida tra il Manchester United e l'Arsenal, Monday Night della settima giornata di Premier League

Mediagol52

Termina in parità la sfida tra il Manchester United e l'Arsenal.

Tra le mura dell'Old Trafford è andata in scena la sfida tra il Manchester United e l'Arsenal, che si sono affrontati in quello che è stato il Monday Night della settima giornata di Premier League. La gara inizia subito a ritmi altissimi, con le due squadre che si affrontano senza timore cercando di trovare subito la rete del vantaggio ma nessuna delle due compagini riesce a mettere in difficoltà gli avversari. La prima grande occasione del match è per i Gunners, che ripartono bene in contropiede ma prima Saka e poi Guendouzi non riescono a superare De Gea, bravo a respingere entrambe le conclusioni. A passare in vantaggio sono però i Red Devils proprio a pochi minuti dalla fine del primo tempo: Rashford tocca dietro per Pogba, la palla arriva però sui piedi di McTominay, che stoppa e poi lascia partire un destro potentissimo che si infila sotto l'incrocio dei pali imparabile per Leno che rimane immobile, 1 a 0.

Nel secondo tempo gli ospiti si spingono in avanti cercando di riportare il risultato in parità, trovando la via del gol al minuto 58Tuanzebe regala la palla a Saka, tocco per Aubameyang che davanti a De Gea non può sbagliare e firma l'1 a 1. Il direttore di gara inizialmente annulla la rete, poi convalida dopo il silent check del VAR che conferma la posizione regolare del centravanti gabonese. In pieno recupero grande occasione per i Red Devils, che conquistano un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore: sul punto di battuta va Rashford che calcia benissimo sul secondo palo ma trova la strepitosa risposta di Leno.

Il triplice fischio del direttore di gara sancisce il pari tra il Manchester United, ancorato ancora al decimo posto, e l'Arsenal, che vola al quarto posto in classifica al pari del West Ham.