Porte girevoli nei salotti buoni del calciomercato. La sessione invernale della campagna trasferimenti si appresta ad aprire i battenti. Rinforzare i rispettivi organici, colmare lacune, correggere i difetti, smaltire gli esuberi. Imperativi categorici per ogni buon direttore sportivo che si rispetti. Al contempo, però, il mercato di gennaio è finestra utile per gettare basi concrete in prospettiva giugno, cogliendo opportunità proficue e creando solide premesse per operazioni destinate ad ultimarsi nella sessione estiva.
serie a
Porte girevoli nel calciomercato, il valzer dei numeri uno: asse Milano-Parigi-Napoli con tappa a Genova…
La sessione invernale di calciomercato è occasione propizia per colmare le lacune di organico nell'immediato ed al contempo imbastire operazioni futuribili. Movimenti in vista sul fronte portieri...
In quest'ottica potrebbe innescarsi a breve un vorticoso valzer di portieri. Protagonisti indiscussi e big del ruolo potrebbero scambiarsi presto destinazioni e maglie.
Secondo quanto riportato dal quotidiano " La Repubblica", i nomi in ballo sono quelli di Gigi Donnarumma, Pepe Reina e Mattia Perin. Ad oggi rispettivamente estremi difensori di Milan, Napoli e Genoa.
L'addio dell'enfant prodige rossonero sembra ormai una conseguenza inevitabile.
Troppe tensioni, di matrice prevalentemente contrattuale, alimentate dal procuratore del ragazzo, Mino Raiola, ed un rapporto ormai estremamente conflittuale tra il ragazzo e l'ambiente Milan.
Il rendimento non all'altezza delle sue qualità è dimostrazione eloquente di come il giovane portiere non versi in condizioni psicofisiche ideali. La necessità di fare cassa, dovrebbe indurre Fassone e Mirabelli a cedere alle lusinghe del Paris Saint Germain, fortemente interessato ad acquisire il cartellino del portiere del Milan e della Nazionale azzurra.
Per raccoglierne l'eredità la società rossonera starebbe da tempo pensando a Pepe Reina, saracinesca spagnola del Napoli di Sarri, anch'egli in rotta con De Laurentiis ed in scadenza di contratto il prossimo giugno. Beghe legate al rinnovo e reciproche schermaglie verbali costituiscono il preludio ad un epilogo ormai annunciato: tra Reina ed il Napoli sarà divorzio a fine stagione. Sarri dovrebbe consolarsi con l'avvento alla sua corte del giovane e talentuoso Mattia Perin, tornato gradualmente ai suoi livelli dopo il brutto infortunio, che lascerebbe così il Genoa per giocarsi in seno al club partenopeo una grandissima chance professionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA