palermo

Perinetti: “Ferrero aveva contattato me e Iachini per il nuovo Palermo. Mai parlato con Mirri…”

L'ex direttore generale del Genoa ha parlato del nuovo proprietario del Palermo e del presidente della Sampdoria, che era in piena corsa per acquisire il club rosanero

Mediagol52

Sta per nascere il nuovo Palermo.

Il sindaco Leoluca Orlando ha scelto di affidare la rinascita del club rosanero a Dario Mirri e Tony Di Piazza (affiancati anche dalla figura di Rino Sagramola nel ruolo di dg), che hanno battuto anche la concorrenza di Massimo Ferrero e avranno il compito di riportare il Palermo nel campionato che merita. Il primo passo della Hera Hora sarà ovviamente quello di iscrivere la squadra al prossimo campionato di serie D, presentendo alla FIGC tutta la documentazione necessaria e pagando una cifra pari ad un milione di euro.

A commentare la scelta del primo cittadino di Palermo è intervenuto Giorgio Perinetti, ex direttore generale del Genoa, approdato in città per prendere parte all’incontro "Sport, tecnologia, innovazione e finanza", svoltosi nello spazio cultura del Village degli Internazionali di tennis del Country Club. L'ex direttore sportivo rosanero ha parlato anche del progetto di Ferrero, intenzionato a portare con sè anche lui e Beppe Iachini come allenatore. Di seguito le sue dichiarazioni: "Ferrero mi aveva contattato per chiedermi se ero disponibile ad entrare a far parte del nuovo Palermo se lui si fosse aggiudicato il bando, al fine di ripercorrere insieme quello che io ho compiuto a Venezia. Io ho dato una disponibilità di massima. Sapevo che aveva contattato Iachini e anche lui aveva dato disponibilità. Era pronto anche lui a partire per questa avventura. Poi è logicamente finita lì. Non so perché il progetto di Ferrero non rispondesse ai requisiti dell’avviso pubblico. Faccio un in bocca al lupo ai nuovi proprietari. L’importante era ripartire. E ripartire dal calcio dilettantistico comporta uno sforzo importante. Speriamo che tutto vada bene. Quello che conta è il bene del Palermo, non le rivalità. Contatti con la nuova proprietà? No, non conosco e non ho mai parlato conMirri. Conosco Sagramola ma non abbiamo avuto contatti".

tutte le notizie di