Un punto a testa per Palermo e Palmese nell'undicesima giornata del campionato di Serie D.
palermo
Pergolizzi: “Oggi una delle migliori prestazioni, ma serve più cinismo. Felici? Non è in condizione, Rizzo Pinna…”
Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico rosanero Rosario Pergolizzi al termine di Palmese-Palermo, match valido per l'undicesima giornata del campionato di Serie D
I rosanero, dopo la sconfitta casalinga contro il Savoia, hanno mancato ancora la vittoria. Il testacoda del girone I, andato in scena al 'Lopresti' di Palmi, infatti, è terminato con un pareggio a reti bianche. Un risultato che, tuttavia, non mette a repentaglio il primato dei siciliani.
Il tecnico Rosario Pergolizzi, intervenuto in conferenza stampa al termine del match, ha parlato di alcune delle sue scelte di formazione: "I cambi non hanno inciso? Per mettere Felici dovevo levare il portiere. Quando trovi una squadra che si chiude, più attaccanti metti, più ripartenze prendi. Non è facile. Abbiamo cercato nel primo tempo di allargarli, poi Felici in questo momento se non sta giocando è perché non è in condizione. E' entrato Rizzo Pinna e non mi è dispiaciuto. E' entrato bene, gli va dato merito, poteva fare anche gol. C'è da ricaricare le batterie. Ho dato un turno di riposo anche a Kraja perché ha boccheggiato tutta la settimana. Abbiamo giocato fuori casa e abbiamo cercato di creare, è stata una delle migliori prestazioni, in altre partita abbiamo sfruttato il gol e poi la partita è cambiata. Oggi non abbiamo segnato ma la squadra ha continuato a giocare. Non prendere alcuna ripartenza con la Palmese è stata una cosa positiva. A parte il colpo di testa finale loro non hanno quasi mai tirato in porta. Calo fisico? I giovani sono così, è normale cambiarli per dare delle motivazioni, per farli rimettere in carreggiata. Con i giovani va così, hanno alti e bassi. Oggi è toccato a Kraja, la prossima settimana può toccare ad altri. Chi ha allenato i giovani sa che è così. Io non ho visto alcun calo fisico, ho visto una squadra che ha corso nel secondo tempo e che fino alla fine ha provato a vincere la partita. Poi bisogna essere più cinici davanti, avere più cattiveria, ci sono tante cose da migliorare. Non è stata la migliore partita della stagione, ma neanche la peggiore. Ci può stare il pareggio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA