serie d

Pergolizzi: “Oggi la partita più bella, contro il Savoia servirà cattiveria. Non dobbiamo adagiarci”

Le parole del tecnico rosanero al termine della sfida di campionato vinta sontuosamente contro il Corigliano Calabro

Mediagol77

Rosario Pergolizzi orgoglioso per la prestazione del suo Palermo che ha affondato il Corigliano con il punteggio di 6-0.

Il tecnico rosanero, in mixed zone al termine del match del "Barbera", ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi che continuano a macinare vittorie in questo campionato.

"Ai ragazzi ho detto che sono stati bravi, non per il risultato ma perché per continuità è stata la partita più bella. Abbiamo dato intensità e ci siamo proposti sia nel primo che nel secondo tempo. La mia preoccupazione era quella di prendere gol nell'ultimo quarto d'ora, ma non è successo. Ora testa al Savoia, sarà una partita difficile. Domenica abbiamo l'occasione di dare un messaggio ancora più forte. Affronteremo una squadra con delle motivazioni e con un organico importante, ci vorrà tanta cattiveria e ancora più concentrazione. Noi giocheremo da primi, ma questo non deve farci adagiare. Per far bene dovremo affrontarli come se noi fossimo dietro di loro. Per me è importante che tutti, anche coloro che giocano meno, riescano a darmi un segnale. Non è importante giocare più o meno minuti, ma dare un segnale e continuità alla propria carriera. I palermitani, in particolare ma anche coloro che giocano meno in generale, hanno avuto la fortuna e la forza di tornare a Palermo, se voglio rimanere qui in una prospettiva futura devono migliorarsi e alzare il livello. È diverso giocare in Serie D e tra i professionisti, dobbiamo lavorare su questo".