serie d

Pergolizzi, l’infortunio non lo ferma: “Vi racconto cosa è successo, ho effettuato un passaggio e…”

Il tecnico rosanero, munitosi di stampelle dopo la rottura del tendine d'Achille, ha guidato come di routine la seduta di allenamento di mercoled

Mediagol77

Rosario Pergolizzi non si arrende di un millimetro.

Il tecnico del Palermo sta facendo i conti con un brutto infortunio rimediato durante un allenamento quando si era proposto per una partitella con i suoi. L'allenatore ha subito la rottura del tendine d'Achille ed è costretto all'utilizzo delle stampelle per riuscire a muoversi, ma domenica sarà regolarmente in panchina durante il match contro la Cittanovese. Pergolizzi ha deciso di rinviare l'operazione per stare vicino ai propri calciatori e quindi, aiutato da Libro e Compagno, ha diretto l'ultimo allenamento senza l'ausilio delle stampelle che ad un certo punto si sono trasformate in un ostacolo.

L'allenatore rosanero, attraverso le colonne dell'edizione odierna de 'Il Corriere dello Sport', ha raccontato l'episodio che ha portato allo spiacevole episodio. "Ho effettuato un semplice passaggio e ho subito sentito “tac”, un rumore secco come lo scatto di una molla. Ho più che confusione in testa, ma proprio a me devono capitare".

Stampelle o meno Pergolizzi non si è perso d'animo e come ribadito precedentemente, ha guidato l'allenamento di mercoledì come se nulla fosse accaduto. Tra indicazioni e consigli ai suoi giocatori il disagio fisico sembra passare in secondo piano, con i suoi calciatori che lo osservano con ammirazione.