Rosario Pergolizzi stila un bilancio al termine del ritiro del Palermo a Petralia Sottana.
palermo
Pergolizzi: “La squadra farà bene, vi spiego cosa servirà in D. Il match contro il Lascari…”
Il tecnico rosanero Rosario Pergolizzi traccia un bilancio al termine del ritiro a Petralia Sottana: “Sta prendendo forma un’ottima squadra, ma dobbiamo ancora lavorare”
I rosanero hanno lasciato il borgo madonita — dove hanno effettuato la preparazione pre-campionato — questa mattina. Nei prossimi giorni gli allenamenti continueranno nel capoluogo siciliano, dove la squadra affronterà lunedì le Leggende rosanero al ‘Renzo Barbera’ e mercoledì il Geraci. Ormai ultimi dettagli da definire in vista dell’esordio stagionale in trasferta contro il Marsala, in programma l’1 settembre.
Il tecnico dei siciliani, intervenuto in conferenza stampa presso l’Ex Convento dei Padri Riformati a pochi istanti dal ritorno della squadra a Palermo, ha parlato delle condizioni dei suoi al termine dei dieci giorni di ritiro. Di seguito le sue dichiarazioni.
“Sta prendendo forma un’ottima squadra. Abbiamo bisogno ancora di lavorare sul piano tecnico e fisico, ma sono sicuro che questo organico potrà far bene. In questi giorni di ritiro abbiamo lavorato sul piano tecnico per vincere il campionato, ma servirà anche uno spessore caratteriale e agonistico. L’unione di questi fattori ci permetterà di giocare un’ottima stagione. La squadra è brava tecnicamente, il possesso e le giocate verranno da sé. È normale che le altre squadre tenteranno di metterci in difficoltà con il pressing, noi dobbiamo essere pronti anche a questo. Ieri siamo riusciti a impostare bene le azioni, non sono invece ancora contento della fase difensiva perché spesso abbiamo attaccato con molti giocatori lasciando scoperto il reparto arretrato. Dobbiamo essere più equilibrati. Per quanto riguarda il ritiro sono contento di tutto, del posto che ci ha accolto e di quello che mi hanno dato i ragazzi. Le difficoltà le abbiamo avute perché siamo partiti da zero. Siamo più affaticati delle altre squadre ma cercheremo di recuperare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA