serie d

Pergolizzi: “La Cittanovese ci darà filo da torcere. Infortunio? La mia figura è importante, voglio esserci”

Mediagol40

Le dichiarazioni live rilasciate in conferenza stampa dal tecnico rosanero, Rosario Pergolizzi, alla vigilia di Palermo-Cittanovese

Parla Rosario Pergolizzi.

Dopo aver conquistato cinque vittorie consecutive in campionato, il Palermo si prepara ad una nuova battaglia. Domenica 6 ottobre alle ore 15.00, infatti, i rosanero sfideranno la Cittanovese allo Stadio “Renzo Barbera”: un solo imperativo, vincere per mantenere il primato in classifica e continuare ad allungare sulle inseguitrici.

Per la sfida, valida per la sesta giornata del campionato di Serie D, il tecnico rosanero, intervenuto in conferenza stampa, ha invitato i suoi uomini a non perdere la concentrazione e a mantenere vivo l’obiettivo promozione.

"Infortunio? Lunedì mentre giocavo una partitella contro i ragazzi, è saltato il tendine d’Achille e vedrò dopo se operarmi o meno. In questo momento non volevo lasciare la squadra da sola e io devo essere motivatore, la mia figura è importante e io voglio esserci. Cittanovese? È la partita più difficile contro una buona squadra che ci darà filo da torcere, ci dobbiamo preoccupare di tutti sapendo che siamo reduci da cinque vittorie di fila. La cosa importante e dare continuità, Santana e Mauri saranno out mentre Accardi è recuperato. Modulo? Voglio aspettare fino alla fine per capire quale possa essere la situazione giusta, il trequartista è un’idea anche tattica. Credo che le partite si vincano a centrocampo dove c’è più intensità, voglio valutare anche l’assetto tattico degli avversari".