serie d

Pergolizzi: “Io nuovo allenatore del Palermo? Non mi hanno comunicato nulla”

"La Sicilia è la mia terra d' origine e Palermo è la città in cui sono nato, come potrei non essere felice di una chiamata del genere"

Mediagol92

"Non mi hanno comunicato nulla, quindi non posso commentare la notizia".

Commenta così Rosario Pergolizzi la possibilità di essere il nuovo allenatore del Palermo. Intervistato da Il Resto del Carlino, l'ex tecnico dell'under 17 dell'Empoli è il candidato numero uno per guidare la nuova squadra rosanero che sta allestendo il duo Mirri-Di Piazza: "Certo è che mi farebbe immenso piacere tornare a guidare la squadra della città in cui sono nato e dove ho conquistato un trofeo prestigioso, per me e per il club, come lo scudetto Primavera".

Palermitano doc, Pergolizzi ha una voglia matta di tornare a lavorare nel capoluogo siciliano: "La Sicilia è la mia terra d'origine e Palermo è la città in cui sono nato, come potrei non essere felice di una chiamata del genere. Al momento, però, non ho firmato nulla e il mio nome lo leggo solo su siti e giornali sportivi".

Il possibile nuovo allenatore rosanero ha poi commentato le vicende legate all'Ascoli, città e squadra alla quale è particolarmente legato: "Sono molto fiducioso per questa stagione. La squadra è giovane così come il suo allenatore, ma c'è qualità e voglia di fare bene. I giovani hanno un'energia in più e sono certo che i giocatori e il tecnico ce la metteranno tutta. Dal punto di vista tecnico i rinforzi mi sembrano tutti all'altezza. Murawski sarebbe stato un bel colpo, tuttavia vedrete che Gerbo non deluderà - ha concluso Pergolizzi -. E' un centrocampista di spessore, non farà rimpiangere il polacco che ha fatto una scelta diversa".