palermo

Pergolizzi: “Io costretto a fare delle scelte. Record? Pensiamo solo a vincere il campionato”. E sulla coppia Sforzini-Ricciardo…

Le dichiarazioni del tecnico del Palermo, Rosario Pergolizzi, al termine della gara contro la Cittanovese

Mediagol93

Il Palermo batte la Cittanovese nella sesta giornata di Serie D.

Buona la sesta per i rosanero che, senza troppi sforzi, vincono al "Barbera" imponendosi sulla Cittanovese di Ivan Franceschini per 4 reti a 1. Risultato rotondo, deciso dalla doppietta di Ricciardo e dalle reti di Lancini e Sforzini, commentato in mixed zone dal tecnico Rosario Pergolizzi al termine della sfida.

"Sforzini subito in gol? È stato servito bene da Felici e si è subito fatto vedere, non devo giudicarlo io Nando che tutti conosciamo molto bene. Un ulteriore sforzo della società che lo ha messo a disposizione della squadra, ma più che il singolo vorrei fare i complimenti ai ragazzi. Oggi qualcuno non era felice per non aver giocato, ma sappiamo che l'allenatore deve fare le sue scelte. Sforzini-Ricciardo? Dipende da loro e da come si completano, in mezzo a loro comunque di deve essere un trequartista oppure una mezz'ala che attacca gli spazi. Record? Fanno piacere, ma non guardo a queste cose perché ho in testa il nostro unico obiettivo stagionale ossia quello di vincere il campionato e questo passa da tante situazioni. Preferirei che riuscissimo a trovare pronti sempre, nessuno di noi avrebbe pensato a sei vittorie consecutive e neanche io ci avrei creduto".