Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Pergolizzi: “Inizio record? Otto vittorie di fila sono importanti, ma non abbiamo ancora fatto nulla. Ora testa al Nola…”

Le dichiarazioni live rilasciate dal tecnico rosanero, Rosario Pergolizzi, alla vigilia di Nola-Palermo

Mediagol40

Parla Rosario Pergolizzi.

Dopo Marsala, San TommasoRoccella, Marina di Ragusa, FC Messina, Cittanovese, Biancavilla e Licata, il Palermo è pronto a tornare in campo. Domenica 27 ottobre alle ore 14.30, infatti, la compagine siciliana sfiderà il Nola allo Stadio “Sporting Club”: un solo imperativo, vincere per consolidare sempre di più il primato in classifica e continuare ad allungare sulle inseguitrici.

Per la sfida, valida per la nona giornata del Girone I campionato di Serie D, il tecnico rosanero, intervenuto in conferenza stampa, ha invitato i suoi uomini a non perdere la concentrazione e a mantenere vivo l’obiettivo promozione.

“Nola? Ci siamo preparati tutta la settimana, a parte il lunedì e martedì che sono due giorni di scarico, dal mercoledì in poi pensiamo sempre e solo alla nostra avversaria. Anche per questa gara serve mantenere alta la concentrazione, la mentalità credo che sia la cosa più importante. Ogni settimana devono esserci le motivazioni, dopo una vittoria può capitare di rilassarsi mentalmente, per questo il mio obiettivo è trovare un qualcosa che dia il giusto input ai calciatori. Un allenatore deve motivarli e poi fare delle scelte in base a quello che vede durante la settimana. Inizio record? Non abbiamo ancora fatto nulla, certo otto vittorie consecutive non sono facili da fare e sappiamo che le difficoltà possono essere dietro l’angolo, ma bisogna stare con i piedi per terra e vivere alla giornata, dobbiamo trovare un equilibrio prendendo sia le cose buone che quelle meno buone”.