palermo

Pergolizzi: “Importante iniziare con una vittoria, ecco cosa serve in Serie D. Squadra? Avverta responsabilità nei confronti della città”

Le dichiarazioni live in conferenza stampa del tecnico del Palermo, Rosario Pergolizzi, alla vigilia dell’esordio stagionale dei rosa contro il Marsala

Mediagol93

Sale l'attesa per Marsala-Palermo.

Si affronteranno allo stadio “Lombardo Angotta” rosanero e biancazzurri, con la formazione di Rosario Pergolizzi pronta e debuttare nel campionato dilettantistico. La casacca indossata non sarà ancora quella ufficiale, ma sarà comunque la maglia che il Palermo indosserà per le prime partite di Serie D, come annunciato in più occasioni dalla società. Per la compagine palermitana, in virtù degli obiettivi stagionali preposti ormai noti a tutti, sarà fondamentale iniziare col piede giusto. Ne è consapevole il tecnico Rosario Pergolizzi che, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida, ha espresso le sue sensazioni.

"Iniziare con una vittoria potrebbe fare la differenza, il nostro atteggiamento deve essere quello di una squadra che vuole vincere ogni domenica è il campionato. Servirà l’atteggiamento da Serie D, sarà fondamentale buttarsi con la testa nella mentalità del campionato. In base alla lettura della partita cambieremo atteggiamento, non possiamo pensare solo di giocare la palla. Campo? Non è mai stato perfetto, ma penso che comunque a fare la differenza sarà l’atteggiamento. Voglio che i ragazzi fin dalla prima sentano la responsabilità e sentano amore nei riguardi della città e della società. Devono giocare tranquillamente sapendo di poter dare tanto a questi colori". 

tutte le notizie di