serie d

Pergolizzi: “Guilherme non rientra nei piani, vi spiego. Formazione? Ho difficoltà a scegliere perchè…”

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico rosanero, Rosario Pergolizzi, alla vigilia di Palermo-Marina di Ragusa

Mediagol40

Parla Rosario Pergolizzi

Dopo aver conquistato tre vittorie consecutive in campionato, il Palermo si prepara ad una nuova battaglia. Domenica 22 settembre alle ore 15.00, infatti, i rosanero sfideranno il Marina di Ragusa allo Stadio “Renzo Barbera”: un solo imperativo, vincere per consolidare e mantenere il primato in classifica. 

La sfida, valida per la quarta giornata del campionato di Serie D, sarà una grande festa, dove verrà celebrato il record di abbonamenti stabilito dal club di via Villa Malta per la quarta serie italiana. Ciò nonostante, il tecnico rosanero, intervenuto in conferenza stampa, ha invitato i suoi uomini a non perdere la concentrazione e a mantenere vivo l’obiettivo promozione.

"La mia preoccupazione principale è il tanto entusiasmo, ma per il semplice fatto che non bisogna dimenticare che non abbiamo ancora fatto nulla. Domani sarà un impegno complicato, voglio capire il momento della squadra. Stiamo lavorando anche sui cali di concentrazione che hanno determinato i gol subiti in casa, loro sono una squadra da rispettare. Dobbiamo giocare la partita con umiltà e concentrazione, stanno tutti bene eccetto Ambro che non è al top della forma. Ho difficoltà nel mettere in campo la formazione perché tutti si stanno comportando benissimo, comunque chi andrà in tribuna oggi potrà fare bene domani. Con l’arrivo di Sforzini il mercato per noi è definitivamente chiuso, adesso dobbiamo solo osservare e valutare possibili calciatori che potranno servirci nel corso del campionato. Dobbiamo guardare in prospettiva, Guilherme non rientra nei piani della società dopo l’acquisto di Sforzini, sebbene il ragazzo sia interessante".