Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Pergolizzi: “Gara spartiacque? Rispondo così. I giovani non devono avere paura. Ambro…”

Le dichiarazioni live rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Palermo alla vigilia della sfida contro l'ACR Messina

Mediagol3

Poco più di ventiquattro ore e sarà Palermo-ACR Messina, match valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie D.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida in programma domani pomeriggio allo Stadio "Renzo Barbera" (fischio d'inizio alle ore 14.30), il tecnico Rosario Pergolizzi ha detto la sua sul momento delle due compagini in vista del derby.

"Contro l'ACR Messina dobbiamo giocare a calcio e stare sereni. Otto punti di distacco non li avrebbe mai immaginati nessuno, dobbiamo dare continuità che credo sia la cosa più importante. Ambro? Potrebbe essere un’alternativa a Kraja che ha caratteristiche diverse rispetto a Langella: i primi due infatti possono fare entrambe le fasi - ha spiegato il coach rosanero -. I settori giovanili sono importanti. I giovani devono capire che non ci deve essere paura nella giocata. Il derby? Tutte le partite sono importantissime, un derby non vale più della sfida contro l’ultima in classifica. I tifosi ci tengono, ma io voglio vincere sempre, anche contro la rappresentativa dei medici. Il Messina viene da due risultati positivi, il modo di pensare della squadra sarà di 'stile zemaniano' anche se ad allenarlo c’è il figlio. Sarà una partita difficile. Gara spartiacque? No perché i campionati sono sempre complicati, ci saranno delle sfide difficili come questa e quindi andiamo avanti".