palermo

Pensabene: “Serie D campionato atroce, la vera differenza la fanno i 4 under. Bisogna trovare…”

L'intervista all'ex tecnico della Primavera del Palermo, Andrea Pensabene

Mediagol97

Sono tanti i nomi circolati in questi giorni per la panchina del Palermo che verrà, ormai pronto a ripartire dai Dilettanti.

C'è chi starebbe sognando profili importanti come quelli di Iachini o Zeman, quest'ultimo magari nelle vesti di coordinatore tecnico, ma per il campionato di Serie D, tenendo anche presente il futuro budget della nuova società, la prossima guida del club rosanero - al di là di chi alla fine vincerà il bando comunale - potrebbe avere un nome meno noto ma sicuramente più adatto ad un campionato duro come quello dilettantistico sopracitato.

Andrea Pensabene, coach di 61 anni, ha guidato il Paternò in Eccellenza ma la Serie D l'ha disputata a lungo e la conosce molto bene, avendola anche vinta in due occasioni differenti. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'esperto allenatore ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito alle difficoltà che nasconde questo campionato:

"Vincere la D – dice l'ex tecnico della Primavera del Palermo, trionfatore in D con Isernia e Ebolitanaè più difficile talvolta che vincere in C o B. Un campionato atroce. L'esperienza è un valore importante, bisogna trovare gli uomini di categoria ma la vera differenza la fanno i 4 under che, per regolamento, devono essere inseriti nell'undici base".