Da oggi Pelé entra ufficialmente a far parte della lingua portoghese, divenendo una voce nel dizionario Michaelis. Il Re del Calcio, morto a dicembre all'età di 82 anni, è già stato inserito nella versione digitale e sarà incluso nelle prossime versioni cartacee. Pelè, diventa dunque sinonimo di "qualcosa o qualcuno che è fuori dal comune, chi, in virtù della sua qualità, valore o superiorità non può essere eguagliato a niente e nessuno".
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
notizie
Pelè diventa parola del dizionario brasiliano: sarà sinonimo di “fuori dal comune”
La notizia è stata diffusa dalla figlia su Instagram
La notizia è stata diffusa dalla figlia tramite un post condiviso su Instagram.La parola "Pelè" diventa "qualcosa o qualcuno che è fuori dal comune, chi, in virtù della sua qualità, valore o superiorità non può essere eguagliato a niente e nessuno".
LEGGI ANCHE
L'inclusione di Edson Arantes do Nascimento nel dizionario è il risultato di una campagna congiunta lanciata il 14 aprile dalla Fondazione Pelè, dal canale sportivo SporTV di Globo e dal Santos di San Paolo, il club in cui ha giocato per la maggior parte della sua carriera, che ha raccolto più di 125 mila firme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA