Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Pelagotti: “Sono in credito con la mia carriera, voglio la A con il Palermo. Gol in trasferta? Prima o poi doveva arrivare”

Le parole dell'estremo difensore rosanero che nella trasferta di Biancavilla ha perso l'imbattibilità esterna

Mediagol77

Alberto Pelagotti si gode il momento del Palermo.

L'estremo difensore rosanero nella sfida vinta domenica scorsa in casa del Biancavilla ha subito la prima rete lontano dal "Barbera", la beffa è stata che a propiziarla non è stato un avversario bensì un'autorete di Roberto Crivello. Il numero uno Rosa, nel corso di un'intervista rilasciata a 'La Gazzetta dello Sport', si è espresso proprio sull'imbattibilità esterna cessata e sugli obiettivi presenti e futuri che vorrebbe raggiungere con questa squadra.

"Il gol, prima o poi, doveva arrivare. Brucia perché lo abbiamo preso dopo pochi secondi, vuol dire che non eravamo concentrati, però è stato un bene perché prendendo uno schiaffo ci ha permesso di reagire nel modo migliore. Migliore difesa? Cerchiamo di dare un contributo di esperienza, ma il 90% è merito della squadra. Non dobbiamo accontentarci e vincerle tutte, se è possibile. Questo sì che sarebbe un bel record.  Super-Pela? Succede da quando ero piccolo, ogni volta che facevo una parata, e me lo sono portato dietro. Ritengo che il mio standard sia buono, ma dobbiamo incassare il meno possibile. La promozione è l’obiettivo di quest’anno, ma anche del prossimo, siamo qui per questo, è la nostra responsabilità quella di portare il Palermo non in C, non in B, ma in A. Ho fatto un investimento su me stesso per restare più a lungo possibile. Voglio la Serie A con il Palermo. Se la società mi vorrà, sarebbe un sogno. Non ho mai fatto la differenza tra secondo e primo, però mi è stata sempre negata la possibilità di far vedere quello che veramente valgo, sono sempre dovuto scendere di categoria per farmi conoscere. Ho perso un po’ di anni. Credo di essere in credito con la mia carriera. Palermo è il mio riscatto e spero di regalare una grande gioia ai tifosi. Domenica vedere l’accoglienza che ci hanno riservato al rientro da Biancavilla mi ha emozionato".