Nell'ambito della CT Palermo Football Conference, in corso presso il Circolo del Tennis di Viale del Fante nel capoluogo siciliano, tra i numerosi relatori e profili dirigenziali del mondo del calcio presenti, è intervenuto anche l’avvocato e operatore di mercato Claudio Pasqualin.
notizie
Pasqualin: “Nuova legge decisiva per i procuratori. Giovinco? Non tornerebbe mai indietro…”
Le dichiarazioni del noto avvocato e operatore di mercato nell’ambito della CT Palermo Football Conference in corso nel capoluogo siciliano
"La possibilità che tutti potessero accedere a quello che una volta era definito un mestiere dorato, o quanto meno ambito, aveva portato nel mondo calcistico ulteriore malessere. La sciagurata decisione della Fifa consentiva a tutti di iscriversi all'elenco semplicemente facendo un’autocertificazione. La legge di bilancio ha partorito un articolo che istituisce l’albo degli agenti sportivi. Così facendo ha sottratto questo giocattolo per così dire alla Federazione che in questi anni non ha assolutamente fatto nulla per contrastare tutto ciò - ha dichiarato Pasqualin, come riportato da 'TuttoMercatoWeb' -. Il governo della Repubblica sottraendo questo giocattolo alla Federazione e affidandolo al Coni ha lanciato un gran bel segnale. Per accedere all’esame bisognerà avere dei requisiti come ad esempio un diploma, cosa che prima non era prevista. Per farla breve poteva prendere il titolo di agente sportivo anche un vero e proprio analfabeta. Ormai c’è anche questa ossessione dei genitori che vogliono ad ogni costo vedere arrivare i propri figli. Il ruolo dell’agente di mercato con il passare degli anni è cambiato tantissimo. Ormai la figura del procuratore è totalmente soppiantata dalla figura del mediatore. Giovinco ha ancora due anni di contratto ma il suo club è molto felice di rinnovargli il contratto. La MLS è chiaramente un mondo nuovo, ma Sebastian si trova benissimo e non tornerebbe mai indietro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA