serie a

Parma-Verona, D’Aversa sicuro: “Un errore ripensare a San Siro, domani vogliamo fare risultato”

Le dichiarazioni del tecnico del Parma, Roberto D'Aversa, alla vigilia della gara contro il Verona

Mediagol93

Roberto D'Aversa suona la carica.

Il Parma vuole scalare ancora la classifica. Dopo l'importante successo contro il Genoa e il prezioso pareggio maturato a "San Siro" contro l'Inter, gli scaligeri, sono pronti ad allungare la propria striscia di risultati positivi in occasione della sfida contro il Verona in programma domani sera al "Tardini". Obiettivo di cui il tecnico Roberto D'Aversa, ha parlato nella consueta conferma stampa pre-gara.

 "La partita di San Siro va accantonata, domani dobbiamo fare risultato contro una diretta concorrente. Mi aspetto di affrontare la partita nel migliore dei modi, domani è più difficile di San Siro. Il Verona sta facendo bene, ha raccolto meno di quanto ha fatto. E' una squadra che fa dell'aggressività le proprie armi. Quest'anno il campionato è molto difficile, più equilibrato. Conosciamo le loro caratteristiche, sono bravi ad aggredirti in avanti, sono coraggiosi poiché non rinuncia a rimanere in parità numerica in difesa. E' una partita non semplice, dovremo essere bravi a portare a casa un risultato positivo. La qualità di questa squadra sta nel rimanere con i piedi per terra, sia nel bene che nel male. Dopo la partita c'era rabbia per non aver portato a casa i tre punti, ma c'era anche soddisfazione per la prestazione. L'errore più grande che possiamo fare è pensare alla partita di San Siro, loro hanno messo in difficoltà tutte le avversarie affrontate. Le buone prestazioni non ci servono ad esaltarci, ma a mettere in difficoltà gli avversari".

L'allenatore si è poi soffermato sulla questione infortunati: "Ieri chi ha giocato ha fatto scarico, oggi abbiamo lavorato sull'aspetto offensivo, domattina completeremo con la fase difensiva. Detto questo, quando si affronta una squadra che fa di intensità e corsa un'arma importante un giorno in più può essere un vantaggio per loro, ma nella nostra testa non ci creiamo alibi. Rientrerà Camara e ci sarà anche Adorante. Non è ancora pronto ma serve per far numero".

Chiosa finale sul VAR: "Abbiamo sempre avuto un modo di comportarci. Non sono qui a giudicare l'operato degli arbitri che è un lavoro difficile. Se penso al gol annullato a Sassuolo fatico a commentare il secondo gol dell'Inter. Le polemiche non servono a nulla, se ci lamentiamo per gli episodi contro poi dobbiamo essere corretti a commentare quelli a favore. Indietro non si può tornare".