Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Parma-Verona, D’Aversa: “Assenze determinanti, raccolto meno di quanto creato. Sconfitta? Non cerco alibi, ma…”

Le parole del tecnico del Parma, Roberto D'Aversa, a margine della gara contro il Verona di Ivan Juric

Mediagol93

Il Verona ferma il Parma al "Tardini".

Dopo due ko di fila, la formazione di Ivan Juric, torna alla vittoria e lo fa battendo in trasferta la formazione di Roberto D'Aversa grazie ad una decisiva rete di Lazovic. Ko commentato proprio dal tecnico dei ducali, Roberto D'Aversa, intervenuto in conferenza stampa al triplice fischio.

 "Il Verona in passato ha ottenuto meno di quanto meritasse, è una squadra che crea molto anche con avversari superiori. Se analizziamo la partita di stasera, noi abbiamo raccolto meno di quanto creato. Dobbiamo fare un'analisi, torniamo a casa con zero punti nonostante abbiamo creato. Non andiamo alla ricerca di giustificazioni. Loro sono stati più aggressivi di noi nei primi minuti, noi non siamo stati così determinati come loro in occasione del gol. Ci sono state tante situazioni, c'erano degli assenti ma non creiamo alibi. Non rimprovero nulla ai ragazzi, la prestazione c'è stata. Non cerco alibi per la sconfitta ma non possiamo non considerare i giocatori a disposizione con il Torino e quelli di oggi. Dobbiamo fare valutazioni in base alle prestazioni, non al risultato".

"Loro - ha continuato D'Aversa - sono bravi ad aggredire, i giocatori che ti concedono la giocata sono i terzini. Li abbiamo tenuti più bassi per far uscire un mediano per avere un tempo di giocata diverso. Non concedono verticalizzazione, aggrediscono bene in avanti. Kucka? Sta bene, però bisogna considerare che è stato fermo per un periodo. E' chiaro che a volte bisogna dare del riposo, ma non possiamo farlo. Combatte su ogni singolo pallone, a me interessa l'impegno e l'intensità. Il Verona ha messo in difficoltà tutti, noi siamo stati quelli che li hanno messi più sotto".

Chiosa finale sulla squalifica di Scozzarella: "Il regolamento specifica che se utilizzi certe parole c'è la squalifica. Se dovessimo squalificare ogni giocatore che le utilizza, il campionato andrebbe interrotto per le troppe assenze. Il dispiacere c'è quando una cosa viene valutata in maniera diversa. Se ci annullano il gol col Sassuolo, annulli anche il gol con l'Inter. Sulle valutazioni dobbiamo trovare una linea comune, il dispiacere è vedere un giocatore del Verona che offende la nostra curva".